Il Gusto Tondo di Cermenate conferma l’eccellenza della pizza in Brianza…

A Cermenate, in provincia di Como, situato nel cuore della Brianza, precisamente in via Alcide De Gasperi 29, troviamo Gusto Tondo. Un locale a gestione famigliare gestito da Alex Ranuio con cura e ricerca del prodotto di nicchia di eccellenza.
Dopo un anno dalla mia ultima recensione sono tornato a trovare Alex con molto entusiasmo e con una grande voglia di gustare le sue ultime novità.

La Passione e la grande dedizione al lavoro di Alex e la sua splendida famiglia e gli ingredienti di vera eccellenza e di alta qualità rende il suo piccolo ristorante una vera e propria Eccellenza per la Brianza. Tutti i prodotti sono “fatti in casa” come la pasta della pizza e il pane dell’hamburger. Tutto impastato con farine Petra del Molino Quaglia e lievito naturale.

Dopo i saluti iniziali ci sediamo a tavola e lascio libera scelta ad Alex, il quale mi ha spiegato con molta attenzione e nei dettagli il suo menu.
Per iniziare ha portato un tagliere di Salumi tipici del posto e una selezione di formaggi con lo gnocco fritto. Tutto Accompagnato con una selezione di birra.

Tutto davvero ottimo e delizioso.

Poi è giunta l’ora delle pizze sempre molto buona e deliziosa. Gustosissime e leggere anche se è bella carica di condimenti.

La mia è La Divina con Pomodoro San Marzano, mozzarella fior di latte, olive taggiasche, pomodori secchi, alici di Cetara e olio extravergine al basilico.

Infine Alex ci ha deliziato con i suoi deliziosi dolci

Davvero meravigliosi…

Tutto questa cena è stata accompagnata da un attentissima selezione di birre…

Grazie Ad Alex e alla sua famiglia per Avermi accolto ancora una volta come un Re nel suo splendido Ristorante sempre molto innovativo e sempre eccellente.

Consiglio a Tutti gli Amici e a tutti i miei numerosissimi lettori di andare al Gusto Tondo perchè ne vale davvero la pena passare una serata tra l’eccellenza con una qualità prezzo davvero ottima!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.