Strepitoso successo per la Sesta edizione di Corte e Sapori a Cogliate.

Strepitoso successo per il più gustoso evento tenutosi a Cogliate, sabato 18 giugno scorso, organizzato dai Giovani Sandalmazi tra le più antiche corti del paese offrendo cibo nostrano preparato al meglio dai ragazzi che si impegnano in cucina nonostante nella vita fanno lavori differenti dall’ambito gastronomico.

Corte e Sapori ormai è un appuntamento che apre l’estate cogliatese e quest’anno addirittura ha toccato quota di 500 persone che hanno animato il centro del paese, “armati” di bicchiere e posate hanno fatto il giro delle corti tra musica, divertimenti vari con giochi di una volta e cibo buono.

Quest’anno anche lo Chef Internazionale Simone Pezzulla era presente alla manifestazione dove ha dichiarato che è stata una splendida manifestazione dove arricchisce il paese grazie alla rivalutazione delle corti e del centro storico regalando la magnifica serata in allegria con gli amici grazie ai gustosissimi piatti che i ragazzi, che sono tutti volontari, hanno cucinato in maniera molto egregia.

c12

c11

Si inizia il giro tra le corte con gli antipasti nostrani, tutto buono e di eccellente qualità

c10

c9

Poi si passa al risotto al radicchio e vino rosso

c8

c7

Poi è la volta del Salame cotto con il purè

c6

c5

c4

Infine della meravigliosa crostata alla frutta

c3

c2

Sarata meravigliosa e “gustativa” su tutti i punti di vista. Ogni anno sempre meglio e magari c’è l’augurio che l’anno prossimo la manifestazione sarà arricchita dalla conoscenza gastronomica dello Chef Simone Pezzulla tanto da far diventare il prossimo evento unico e indimenticabile.

c1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.