Bocconcini di pollo alla curcuma di Elisa Giovanna Martina

bocconcini-curcuma

ingredienti :
pollo 6 fettine
curcuma in polvere 2 cucchiai
pangrattato q.b
formaggio grattugiato 2 cucchiai
olio extravergine d’oliva q.b
sale q.b
pepe q.b

Procedimento:
In un recipiente mescolate il pangrattato, la curcuma, il formaggio grattugiato, il sale e il pepe.
Dopodiché tagliate le fettine di pollo a bocconcini. Lavate i bocconcini di pollo sotto acqua corrente e passateli nella panura preparata in precedenza.
Adagiate i bocconcini di pollo panati in una padella antiaderente dove avrete messo precedentemente olio extravergine di oliva e fate cuocere e dorare i bocconcini a fiamma lenta da entrambi i lati. Dopo 10 minuti saranno pronti. Servite ben caldo.

Per rendere ancora più appetitosi i bocconcini di pollo, possiamo accompagnarli ad una gustosa crema di peperoni, facile e veloce.
Per preparare la crema serviranno due peperoni: uno rosso e uno giallo, olio ,sale ,pepe e aglio.
Per prima cosa lavate, asciugate e pulite i peperoni. Eliminate il picciolo, svuotateli dei semi e tagliateli a tocchetti. In una padella antiaderente mettete a scaldare uno spicchio d’aglio con con un filo d’olio. Quando l’aglio si sarà dorato, aggiungete i peperoni e aggiustate di sale e pepe.Lasciate cuocere per circa 10 /15 minuti.Eliminate lo spicchio d’aglio e con un frullatore a immersione riducete in crema il composto. La vostra crema di peperoni è pronta per essere utilizzata!

by Elisa

elisa-martina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.