AMARA digestivo all’Arancia Rossa.

amara

Ero al Vinitaly di Verona e durante un mio tour in Sicilia ho conosciuto un nuovo prodotto molto particolare e molto innovativo un digestivo fatto con l’arancia rossa di Sicilia. Il nome del digestivo è AMARA ed è un prodotto di una azienda giovane e dinamica (Rossa s.r.l) nata per volontà di due Giovani imprenditori Siciliani Giuseppe fabio Librizzi e Edoardo Strano per valorizzare l’Isola, le sue innumerevoli risorse e i suoi prodotti genuini.
Alle pendici dell’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa, si estendono ettari di agrumeti, orgoglio dell’antica tradizione contadina. Solo in queste campagne grazie alla natura del terreno e alla forte escursione termica crescono le famose Arance Rosse di Sicilia.
Dopo il mio primo approccio con i due giovani imprenditori, da subito abbiamo avuto uno scambio di discorsi molto interessanti e competenti sulla valorizzazione del territorio, finalmente ho provato il tanto atteso digestivo all’Arancia. Preso il bicchiere in mano e dopo aver annusato il digestivo ho sentito tutti i profumi della terra siciliana, e ho notato un colore limpido e dorato. Dal colore e dall’olfatto ho subito capito di essere difronte ad un gran prodotto. Dopo la prova olfattiva e visiva arriva la prova importantissima quella del gusto. Un gusto incantevole, determinato e unico. Mi Racconta Giuseppe uno dei due imprenditori che AMARA si distingue per la qualità dei suoi ingredienti naturali. Nasce dall’incontro tra le migliori scorze di arancia rossa, selezionate una ad una, e l’alcool idrato. Dopo il periodo di riposo, la miscela viene arricchita con un infuso a base di zucchero ed erbe aromatiche. Giuseppe continua con il suo racconto pieno di passione e sicurezza per il proprio prodotto vero e proprio fiore all’occhiello. AMARA viene prodotto in piccole quantità, non vi sono coloranti ne additivi. AMARA racchiude in se l’Amore per la Sicilia.
Penso che questo digestivo rientri nella cerchia dei miglior digestivi d’Italia e che i due giovani imprenditori stanno facendo un ottimo lavoro sia per il loro risultato frutto da una passione contadina e per il loro punto di forza che è la qualità del prodotto e non la quantità. Solo persone cosi determinate riusciranno a valorizzare il territorio con un Unico prodotto. Rossa s.r.l è una azienda con pochi mesi di vita e nonostante la pochissima pubblicità che hanno fatto è già entrato nel Cuore degli Italiani che l’hanno assaggiato per la prima volta al Vinitaly e so che già qualche ristorante del Belpaese lo sta già proponendo nel loro carrello dei digestivi. Questa è la miglior pubblicità per un azienda che ha solo i presupposti per far bene ed essere leader del settore.
Io sono stato fortunato a conoscere queste due persone e spero di collaborare insieme per la valorizzazione del prodotto e Lancio un appello a tutti i Cuochi e appassionati di cucina di assaggiare questo meraviglioso prodotto e Inventare una Ricetta !!! Discorso vale anche per i Barman!!! Spero che questo appello viene ricevuto anche da Giuseppe fabio Librizzi e Edoardo Strano e che si sviluppi un vero e proprio concorso!

DSCF4566

DSCF4567

10259892_503849676381879_7686054882624280395_n

amara 2

2 Risposte a “AMARA digestivo all’Arancia Rossa.”

  1. Buon giorno,
    la settimana scorsa sono stata a Catania dove ho bevuto il suo splendido “Amara d’Arancia Rossa”.Mi è piaciuto molto! Sono Tedesca e habita vicino a Monaco di Baiera. Mi puo dire dove in Germania posso comprare questo splendido Digesitivo?
    Tanti saluti
    Sigrid Berg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.