Alfonso Bassani, quando la passione per la cucina supera ogni tabù…

Nella vita c’è sempre qualcuno che critica sempre l’operato degli altri. Molte volte le persone screditano le persone che lavorano duramente e onestamente dicendo che non è possibile che una persona può cambiare lavoro “da Grande”. Voglio raccontare una grande e bella storia…

Alfonso Bassani, proprietario dell’Alterego Cafè, barman professionista d’avanguardia a livello nazionale, un giorno ha deciso di alzare il livello culinario del suo locale puntando sull’aperitivo. Alfonso insieme a suo cugino Alessandro, anche lui proprietario, decidono di dividersi i compiti, Alessandro prende in mano la parte del Beverage e Alfonso prende in mano la gestione del Food.
Giorno dopo giorno Alfonso mette del “suo” ai fornelli e propone ai suoi clienti nuovi gusti e abbinamenti. Ricevendo molti complimenti decide di ottimizzare la sua nuova passione per la cucina iscrivendosi ai primi corsi di cucina. La sua Passione e la sua dedizione al lavoro e la sua super umiltà nella cucina mescolata all’apprendimento dei corsi fatti, a fatto si, che oggi Alfonso è migliorato tantissimo realizzando dei piatti davvero favolosi.

Ecco alcuni piatti realizzati Alfonso Bassani:

Questi piatti sono stati realizzati da Alfonso grazie ai corsi di formazione, dove ha partecipato. Alfonso Bassani è la dimostrazione che chi lavora con passione ha fatto la metà dell’opera in cucina. L’umiltà di Alfonso è da apprezzare perchè ogni giorno cerca di migliorarsi chiedendo ad amici Chef e iscrivendosi a nuovi corsi di formazione professionistiche.
Complimenti ad alfoso Bassani e il mio consiglio è quello di essere sempre curioso e di apprendere sempre di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.