Buon Anno (+ le vostre ricette preferite)

Buon Anno a tutti voi 🙂

Eccoci, il 2019 è iniziato.

Che dire. Be’, no, non posso dire che il 2018 sia stato un anno eccelso, e in tutta sincerità sono contenta che sia finito.

Comunque, comunque sia andata, oggi ho preso una decisione salomonica per l’anno nuovo: non voglio più dire frasi che iniziano con “spero che…”, “mi auguro…”, “vedrai che andrà…”…
A volte la realtà di tutti i giorni fatta di cose concrete si prende gioco delle aspirazioni e alla lunga ci si stufa di augurarsi sempre ad ogni inizio anno sempre le stesse cose, e si finisce per voler affrontare le cose addirittura con scaramanzia. Ma sì… dai, un pizzico di scaramanzia a volte ci sta, sia mai…
Può sembrare un discorso pessimista ma è il contrario eh, ho deciso di affrontare questo nuovo anno in modo concreto, diciamo alla giornata, al massimo alla settimana, alla “chi vuol essere lieto”, cercando di scovare alla fine di ogni giorno ogni possibile lato lieto, fosse solo un angolino, ogni possibile cosa buona, fosse solo una briciola, anche quando non mi verrebbe automatico farlo.
Perché un lato buono voglio che ci sia ogni giorno. Anche quando non gira bene, anche quando si è in ansia per qualcosa, o per qualcuno, o per…
Ma sto scrivendo di getto come al solito…

E niente…

…la verità è che ho qualche pensiero, e poi be’, volevo dire delle cose, che ho scritte, tra l’altro impiegandoci un mare di tempo, e poi però le ho cancellate perché alla rilettura mi sembravano… boh non mi piacevano, non erano quello che dovevano essere, non dicevano quello che volevo realmente dire.

Ve ne parlerò in un’altra occasione 🙂 e salto direttamente alla classifica delle ricette più cliccate (e anche provate? 😀 ) durante l’anno appena concluso. Ormai è una consuetudine per me iniziare l’anno con questa classifica, e non ci rinuncio!

Le vostre ricette preferite (+ Buon Anno)

Mi piace fare questa ricerca, guardare nei report alla scoperta della classifica: imposto le date, 1 gennaio – 31 dicembre, e leggo i titoli che ne vengono fuori. Ehi, quest’anno, cioè l’anno passato, salvo per la new entry delle Ricette con il kefir – che dimostra il grande interesse di tanti per questo alimento – le altre ricette in classifica (compreso l’articolo Cucinare senza sale) sono più o meno le stesse dell’anno precedente. Insomma avete le idee ben precise! 😀

E allora sapete cos’ho pensato di fare dopo? Presa dalla curiosità sono andata a spulciare tra le mie bacheche Pinterest e… rulli di tamburo… le ricette più pinnate sono ah ah tutte diverse!!

Ma che cosa bella è avere questo blog! Riesce sempre a rallegrarmi le giornate!

Grazie!!!

Vi saluto caramente e vi do appuntamento qui su questi schermi con la prima ricetta del 2019.

Nel frattempo date un’occhiata alle vostre ricette preferite! 😀

buon anno 2019 raccolta ricette preferite

 

Le ricette più lette del blog

Le ricette più pinnate di Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.