Ciao a tutti!

Benvenuti nel blog Casa Mori!

Qualche parola su di noi per permettervi di conoscerci.

Siamo due sorelle gemelle, Agnese e Roberta, abbiamo 20 anni (fatti da un mesetto scarso visto che il nostro compleanno era il 4 settembre!) ed andiamo entrambe all’università a Milano. Io, Agnese, frequento il secondo anno del corso di laurea in Interpretariato e Comunicazione alla IULM, mentre mia sorella il secondo anno di Economia e Scienze Sociali alla Bocconi.

Ci piace moltissimo cucinare. Non so bene da dove sia nata questa passione, ma è qualcosa che proprio amiamo fare. Il nostro punto forte sono i dolci. Io sono più portata per i dolci lievitati, mentre mia sorella è una maga quando si tratta di crostate e tiramisù. Abbiamo deciso di aprire un blog per avere una motivazione concreta che ci obblighi a cucinare. Il tempo che abbiamo è poco e finiamo sempre per limitarci a leggere le ricette sui giornali e i libri di cucina, cucinando realmente troppo di rado. In questo modo, avendo un blog da aggiornare, dobbiamo assolutamente cucinare, quindi, eccoci qui! Spero che quanto pubblicheremo sia di vostro gradimento e se avete dubbi non esitate a porre domade!

Dimenticavo… Una precisazione. Tutti i piatti salati li cucino solo per me e mia sorella quindi tutte le dosi sono per 2 persone. Le ricette delle verdure e dei dolci, invece, sono più generiche.



14/08/2015

Ormai sono passati quasi due anni da quando ho scritto questa presentazione e direi che è ora di aggiornarla!

Beh, restiamo comunque due sorelle gemelle, ma ormai non abbiamo più 20 anni, ma quasi 22.

Io, Agnese, mi sono laureata il 22 luglio con 110 e lode ed ho detto addio alla IULM, all’università e allo studio universitario. Ormai non ce la facevo davvero più a studiare e pensare che ad ottobre non devo ricominciare è semplicemente fantastico! Ora lavoro come hostess al padiglione del Belgio all’EXPO e nonostante il lavoro sia davvero stancante, mi diverto un sacco! E così mi tengo occupata aspettando che arrivi il 26 ottobre quando finalmente inizierò il corso base di pasticceria alla ALMA, la scuola internazionale di cucina italiana fondata da Gualtiero Marchesi nella Reggia di Colorno. Aspetto questo momento praticamente da quando ho aperto il blog. A settembre sono anche andata a vedere la scuola con i miei genitori e avrei voluto fermarmi subito tanto che ero entusiasta. Invece, ho dovuto riprendere l’università e terminare l’ultimo anno. E’ stato un anno lungo, difficile e tanto faticoso, ma finalmente è finito. Ho raggiunto la luce in fondo al tunnel e ora devo solo aspettare questi altri pochi mesi per iniziare la nuova fase della mia vita e non vedo l’ora!

Roberta, invece, è entusiasta della sua Bocconi e si è iscritta alla specialistica addirittura a marzo… Al momento sta facendo uno stage in KPMG e ha ancora sole due settimane prima di riprendere l’università. Per quanto adori la Bocconi, però, il pensiero di riprendere un po’ l’angoscia. Sarà tutto nuovo: nuovi compagni, nuovi professori, nuovi ritmi, nuova mole di lavoro, tutto in inglese. Come non la invidio proprio per niente, ma proprio zero…!

Questi sono stati i nostri macro, ma veramente macroeventi in questi due anni e adesso i nuovi visitatori potranno leggere su di noi alcune informazioni più precise e sopratutto più aggiornate! Spero che il blog vi piaccia e se avete qualsiasi richiesta o domanda, non esitate a scrivermi compilando il modulo che compare dopo aver cliccato sul rettangolo Contattami in alto a destra!

Buona visione!


Roberta ed io alla mia laurea
Roberta ed io alla mia laurea

casamori
Latest posts by casamori (see all)
You may also like

11 Comments on Qualcosa su di noi…

  1. buongiorno, sono la mamma di Noemi, collega di Agnese.
    Desidero farvi i complimenti per il vostro blog, a cui faro’ riferimento quando avro’ necessita’ di aiuto in cucina.Brave!
    Fabiola

    • Salve! Come sta?
      Ho aperto il blog da poco quindi ci sono poche ricette, ma pian piano s’arricchirà!
      Sarà felicissima di aiutarla o di darle qualche idea o consiglio.
      Se vuole qualche spiegazione a qualcosa, lei mi chieda e io cercherò di esserle il più utile possibile!
      Agnese

  2. Parlate tanto bene del vostro tiramisu’ io è la mia bimba vorremmo fare un assaggio.Perche abbiamo provato a mangiare la ricetta ma non è piaciuta tanto.

  3. Ciao ragazze,
    ho sperimentato varie ricette.Complimenti, sono semplici e percio’ molto appettibili e consigliabili. Vi ringrazio per le idee che mi date e vi auguro buon natale.
    Fabiola (mamma di Noemi)

  4. Ciao, che dire siete fantastiche e le vostre ricette strepitose, vi faccio un super complimento, io sono Melise e ho un blog di cucina, mi farebbe un immenso piacere se vi va di passare a dare un occhiatina…… Un buon consiglio è sempre ben accetto, anzi un piacere, credo ci sia sempre qualcosa da imparare. Io do una sbirciatina alle vostre ricette che sono per me una fonte d’ispirazione. Grazie e buon lavoro, un abbraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.