La mousse al cioccolato bianco è un dolce al cucchiaio golosissimo che semplicemente farà impazzire tutti gli amanti del cioccolato bianco. E la cosa fantastica è che è davvero supersemplice da fare e richiede pochissimi ingredienti: un dolce fantastico con il minimo sforzo. Io non ha aggiunto alcun aroma, ma se vi piace potete aggiungere della scorza di agrumi o un cucchiaio di liquore per dare un tocco in più. Bicchierini, cucchiaio e tovagliolo sono tutti stati acquistati da Zodio dove vi consiglio davvero vivamente di andare a fare un bel giro perché è pieno di cose fantastiche! Vediamo ora per bene cosa vi serve e come procedere per fare questa mousse al cioccolato bianco.


Mousse al cioccolato bianco
Mousse al cioccolato bianco

Mousse al cioccolato bianco

Ingredienti per 4 bicchierini:

  • 200g di cioccolato bianco
  • 320ml di panna fresca da montare
  • 5g di gelatina in fogli

Procedimento:

  • Mettete ciotola della planetaria, frusta a filo e 200ml di panna in congelatore per almeno mezz’ora.
  • Mettete ad ammorbidire la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco con 120ml di panna quindi togliete dall’acqua. Trascorsi i 10 minuti, strizzate la gelatina e mescolatela al composto di cioccolato bianco e panna e fate raffreddare a temperatura ambiente.
  • Prendete ciotola, frusta e panna dal congelatore e montate la panna ben ferma. Quindi mescolate la panna al composto di cioccolato bianco e panna con movimento delicati dal basso verso l’alto per non smontare la panna.
  • Suddividete il composto in 4 bicchieri e mettete in frigorifero a rassodare per almeno 4 ore o per tutta la notte.
  • A questo punto, la vostra mousse al cioccolato bianco è pronta per essere gustata!

Mousse al cioccolato bianco
Mousse al cioccolato bianco

Ti è piaciuta la ricetta? Seguici anche su Facebook! Metti mi piace sulla colonna qui a destra. Se vuoi, puoi anche sottoscrivere la Newsletter. Se hai domande o vuoi lasciare un’opinione, scrivi un commento in tutta libertà. Puoi anche salvare la ricetta in formato PDF o stamparla direttamente per averla subito a portata di mano.

casamori
Latest posts by casamori (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.