Il 2 novembre sono entrata nel blog per caricare una ricetta e ho visto un commento. Vedere che ho dei commenti di esalta, significa che qualcuno è entrato sul blog e ha letto la ricetta! E sono sempre curiosissima di vedere cosa ci sarà scritto. Questa volta non erano solo complimenti per la ricetta, ma addirittura dei premi: il premio “Liebster Blog” e il premio “The versatile blogger“. Per questo devo ringraziare moltissimo il blog Dolcearcobaleno.

Questi premi prevedono che io fornisca qualche (7/11) informazione su di noi (perché siamo in due, anche se il blog lo curo io e sono io a cucinare praticamente tutte le ricette) e li condivida con altri 15 blogger che poi dovranno fare la stessa cosa.

Ecco qualcosa su di noi…

Come ho già a detto siamo due sorelle gemelle di 20 anni. Io mi chiamo Agnese e mia sorella Roberta. Siamo entrambe studentesse universitarie a Milano, io frequento la IULM nel corso di Comunicazione e Interpretariato, mentre mia sorella frequenta la Bocconi nel corso di Economia e scienze sociali.

Dato che sono io (Agnese) a scrivere, le informazioni saranno per lo più su di me.
Amo cucinare. E’ difficile spigarlo a parole. Quando cucino mi sento bene, mi rilasso, mi diverto, posso sperimentare, creare, mettermi alla prova… Semplicemente è una cosa che adoro fare, una passione vera e propria. Non so bene quando ho cominciato a cucinare. Credo di avere sempre aiutato un pochino mia mamma in cucina. Lei ha sempre cucinato molto bene e credo sia stata lei a trasmettermi questa passione che io poi ho portato alla massima potenza! E poi le ha il Bimby… Il mitico Bimby… Ha il Bimby fin dall’inizio dalla storia Bimby. Ha cominciato con il Bimby 2200, un regalo del mio papà. E poi è andata avanti e lo ha ancora adesso (logicamente ha cambiato modello!). Credo che il fascino che esercitava su di me questo meraviglioso attrezzo abbia contribuito moltissimo a sviluppare il mio amore per la cucina.

Durante gli anni ho accumulato sempre più libri di cucina e pagine salvate tra i preferiti di ricette che trovo su internet. Non facciamo altro che dirci fra di noi “Dobbiamo assolutamente farlo!” e poi facciamo sempre le stesse cose oppure non facciamo niente del tutto perché il tempo è poco, perché le altre cose da fare sono troppe e via dicendo. Così abbiamo deciso di aprire un blog. In questo modo siamo obbligate a cucinare qualcosa di più carino, a provare e sperimentare ricette varie per potere postare almeno una ricetta al giorno. E’ uno stimolo, una spinta che mi consente di dare libero sfogo alla mia passione. Inoltre, attraverso il blog possiamo condividere con altri le cose che ci vengono benissimo e ci danno grande piacere e soddisfazione affinché anche loro possano provare le stesse sensazioni.

Ora qualche informazione più precisa… Sono una ragazza molto tranquilla, forse troppo. Quasi tutto il mio tempo è occupato dall’università e dallo studio; il resto lo passo in GetFit, a fare la spesa e i lavori di casa e, logicamente, a cucinare. Mi piace moltissimo leggere. Ho sempre letto moltissimo. Da piccole, durante le vacanze estive, prendevamo in affitto un appartamento a Marina di Massa che, guarda caso, era proprio accanto ad una bellissima libreria. E ogni giorno era un libro nuovo: i nostri genitori erano disperati! Quando era più piccola poi disegnavo molto ed ero anche abbastanza brava ma con il tempo ho smesso e mi sono data al ricamo. Ho iniziato con il mezzo punto attratta dai colori dei fili. Poi, ho lasciato il mezzo punto e mi sono data al punto croce. E’ molto più bello perché fai nascere un disegno da una tela completamente bianca! E quando poi vedi il risultato finito è una soddisfazione immensa!

Un’altra piccola informazione. Quando eravamo in terza media i nostri genitori hanno deciso di acquistare un vecchio mulino in sasso in un paesino di nome Bardine, dal nome del fiume che scorre proprio davanti al mulino. Questo mulino è molto vecchio, sembra un po’ un rudere ed è così che lo chiamiamo, Il Rudere. E continuamo a chiamarlo così anche se ormai tanto rudere non lo è più. Noi siamo a Milano praticamente sempre, torniamo a casa per il weekend ogni 6 settimane circa e quando andiamo a vedere Il Rudere vediamo sempre qualcosa di nuovo, un piccolo progresso lì, un’altro là, tante piccole cose che piano piano lo stanno trasformando in una casa meravigliosa…

Bene, penso sia abbastanza. Ora devo indicare i blog ai quali ho deciso di assegnare i due premi. Li ho scelti perché già li seguivo in passato, o perché hanno molte ricette che mi hanno colpito o perché credo che abbiamo moltissime possibilità di crescere e diventare dei blog bellissimi. Ecco i blog:

  1. Florinda Viele di Cucinare con amore con Flohttp://blog.cookaround.com/capcake/
  2. Michela Greco di Molliche di Zuccherohttp://blog.cookaround.com/mollichedizucchero/
  3. Maria Giordano di Briciole di Dolcezzahttp://blog.cookaround.com/bricioledidolcezza/
  4. Simona Zappella di Reiventando in cucinahttp://blog.cookaround.com/reinventando/
  5. Sara Grandi di Ortaggi che passione: http://blog.giallozafferano.it/ortaggichepassionebysara
  6. Fabio Sepe di Pasta, Amore, Fantasia… e 2http://blog.cookaround.com/pastamorefantasiae2/
  7. Patrizia Bandini di Quei delicati motivi sparsi… http://blog.cookaround.com/queidelicatimotivisparsi/
  8. Debora Effe di Lalifferiahttp://blog.cookaround.com/lalifferia/
  9. Venerina Gabrile di Gusto e Fantasiahttp://blog.cookaround.com/venerina/
  10. Regina Sole di La cucina di Reginéhttp://blog.cookaround.com/reginasole/
  11. Giusy Locati di Blu Mirtillohttp://blog.cookaround.com/blumirtillo/
  12. Simona Mura di Panna, zucchero e farinahttp://blog.cookaround.com/simo11786/
  13. Silvia Rovelli di Cuochi per passione: http://cuochiperpassione.altervista.org/
  14. Milena Canali di cucinaconmiahttp://blog.cookaround.com/cucinaconmia/
  15. Vittoria Coga di Cucinare con vitahttp://blog.cookaround.com/vita82

[banner size=”336X280″]

Regole che deve seguire chi ha ricevuto il premio:

  1. ringraziare chi lo consegna;
  2. mettere il logo del premio;
  3. elencare 7/11 cose che parlino di sé;
  4. nominare altri 15 blog a cui a propria volta il ricevente consegna il premio;
  5. avvisare coloro i quali verranno premiati tramite un messaggio sul loro blog.

Spero che questi premi vi facciamo piacere! Buona fortuna per il vostro blog!

 

 

 

 

 

 

 

 

casamori
Latest posts by casamori (see all)
You may also like

2 Comments on Due premi!!

  1. GRAZIE Agnese per aver premiato il mio blog!
    Ci metto sempre molta passione anche se il tempo purtroppo è sempre pochissimo!
    Penso che tu abbia colto esattamente l’impostazione mio blog ovvero grafica e ricette e questo significa che sei molto in gamba anche tu, con ovviamente tua sorella! Chi lo sa.. magari un giorno ci vedremo a Milano! Grazie ancora
    Milena

    • Si, il tempo è sempre pochissimo. Ricordo un pomeriggio, avrò avuto 9 anni circa ed ero dal dentista. Dopo il controllo il dentista parla con mio papà del più e del meno e gli dice che le giornate sono sempre troppo corte, che ci vorrebbero giornate da 36 ore, che 24 sono davvero troppo poche. E io non avevo capite perché una giornata normale non gli bastasse, io già faticavo a riempirla tutta! Ora non sai quanto sia d’accordo con lui… Ho premiato il tuo blog molto volentieri, te lo meriti assolutamente! Buona fortuna per tutto!
      Agnese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.