Crea sito

La Crema Pasticcera

Ecco La Crema pasticcera da fare a casa. Con questa non sbaglio mai. Le mie torte vengono buonissime e può essere mangiata anche come dolce al cucchiaio. Si può utilizzare in molti modi. L’ingrediente che per me non deve mancare è il limone. Utilizzo solo la scorza per dare un buon profumo evitando cosi aromi […] Continua a leggere…

Plum Cake grano saraceno e noce moscata

Un Plum Cake grano saraceno e noce moscata, semplice e profumato. Ho usato anche la farina integrale e devo dire che è venuto davvero buonissimo. Per una versione Gluten Free potete sostituire la farina integrale con la farina di riso. Prepararlo è molto semplice e ovviamente se preferite potete usare una tortiera anzichè fare il […] Continua a leggere…

Banana Bread vegano

Un buonissimo Banana Bread vegano molto gustoso. Il Banana bread è un dolce che trova le sue origini negli Stati Uniti ed è molto diffuso anche nei paesi anglosassoni. Apparve per la prima volta in un ricettario del 1930 e si pensa che durante la Grande depressione, le casalinghe, per non buttare le banane ormai troppo […] Continua a leggere…

Pesto di pomodori secchi e mandorle

Un Pesto di pomodori secchi e mandorle da gustare su crostini, pane o per condire dei piatti semplici e gustosi, come primi, insalate o verdure. Per fare dei buoni pomodori secchi serve ovviamente il sole, un bellissimo sole e materia prima, di qualità. Questo metodo di conservazione permette di gustarli tutto l’anno e in tanti […] Continua a leggere…

Crostata con ricotta e ciliegie al vino

La Crostata con ricotta e ciliegie al vino è qualcosa di meraviglioso. Nell’articolo precedente vi ho spiegato come preparare le Ciliegie al vino rosso e ho usato la stessa ricetta della mia Crostata ricotta e mascarpone. Potete leggerla cliccando QUI  E’ un dessert davvero fantastico ma poi queste ciliegie sono davvero deliziose. Si possono utilizzare […] Continua a leggere…

1 2 3 54