Cocktail analcolico alla melagrana

Cocktail analcolico alla melagrana

Un Cocktail analcolico alla melagrana, perfetto per l’aperitivo delle feste, di buon auspicio se consumato nel periodo Natalizio.
Fresco e dissetante è molto semplice da realizzare, e adatto a tutti: per i più grandi si potrà aggiungere un prosecco o del gin, mentre per i bambini si potrà sostituire l’Aperol con dell’acqua gassata.

Una ricetta porta fortuna, dove il succo di melagrana è protagonista, con il suo profumo irresistibile ed il sapore dolce e delicato, che ben si presta alla preparazione di bevande alcoliche ed analcoliche; ricco di proprietà nutrizionali e benefiche per la salute, il succo di melagrana è un vero toccasana, dall’alto contenuto di vitamina C, sali minerali, ed antiossidanti.

Cocktail analcolico alla melagrana

Ingredienti

  • 200 ml di succo di melagrana (da due melagrane)
  • 100 ml di Aperol
  • 80 ml di acqua tonica
  • 2 cucchiaini di zucchero
  • un’arancia
  • q.b. cubetti di ghiaccio

Preparazione

Tagliate la melagrana a metà, togliete i grani rimuovendo le pellicine bianche, ed estraete il succo dai grani con l’aiuto dell’apposito spremitore a freddo o di un passaverdure; oppure tagliatela a metà e spremete per bene il frutto con un semplice spremiagrumi.

Con un colino fine filtrate il succo, e mettete i 200 ml in una caraffa, unite l’Aperol e l’acqua tonica, e mescolate con un cucchiaio da cocktail.
Tutti gli ingredienti devono essere freddissimi, come i bicchieri che andranno messi precedentemente in frigorifero o freezer per alcuni minuti.

Versate il cocktail in due flûte con il bordo zuccherato: bagnate il bordo con l’arancia e passatelo nello zucchero;
aggiungete in ogni bicchiere un cucchiaino di zucchero, una fettina di arancia e due cubetti di ghiaccio. Per un tocco più strong aggiungete un goccio di gin!

Cocktail analcolico alla melagrana

Continua a leggere caos&cucina e segui la nostra pagina Facebook

Verified by MonsterInsights