Torta cioccolattosa e super soffice

La torta cioccolattosa e super soffice è una torta che vi conquisterà a primo morso perchè appunto molto soffice morbida e il gusto intenso del cioccolato vi farà toccare il cielo con un dito! 😀

La torta è adatta a chi piace svegliarsi e coccolarsi con una colazione piena di energia e gusto del cioccolato o per chi ama fare una pausa cioccolattosa a merenda.

I bambini l’adorano questa torta e sono felicissimi di gustarla soprattutto d’inverno quando studiano e hanno di bisogno di una merenda super golosa che da tanta carica ed energia!

Io e le mie amiche amiamo gustarla calda con una pallina di gelato alla vaniglia davanti una tazza di tè.;)

Torta cioccolattosa e Super soffice

Torta cioccolattosa e super soffice.

 

  • Ingredienti:
    4 Uova
    180 gr. di zucchero
    250 gr. di cioccolato fondente
    150 gr. di burro
    1 cucchiaio di caffeè espresso
    70 gr. di panna
    40 gr. di farina
    1 cucchiaino di lievito per torte
  • zucchero a velo q.b.
  • cacao amaro q.b.

 

  • Preparazione:Per prima cosa Accendete il forno a 180 gradi.
  • . Mettete il burro ed il cioccolato in un pentolino a bagno maria e fateli sciogliere mescolando in modo da farli amalgamare ben bene..
    Togliete dal fuoco ed aggiungete la panna liquida fredda continuando a mescolare energicamente in modo da farla incorporare anch’essa ben bene.
    Sbattete le uova con lo zucchero in modo spumoso e leggero e aggiungete il caffè espresso freddo pian piano alla fine facendolo incorporare al composto di uova e zucchero.
  • Aggiungete la farina setacciata insieme al lievito e pian piano nel composto..
    A questo punto prendete il pentolino con il cioccolato e il burro fuso e incorporatelo al composto lentamente (a filo), amalgamate il tutto bene.
    Imburrate la teglia di 22 cm e versateci dentro il composto, livellate bene e mettete in forno per circa  40 minuti, comunque prima di sfornarla fate la prova stuzzicadenti mi raccomando perchè ogni forno è diverso.
  • C’è da dire comunque che questa torta non risulterà all’interno veramente asciutta ma umida quindi quando proverete con lo stuzzicadenti dovrà essere un pò umido ma non pieno di impasto.
  • Quando sarà fredda spolverizzatela prima con lo zucchero a velo e subito dopo con il cacao amaro.
  • Questa torta è buonissima da mangiare sia calda che fredda, se la volete mangiare calda vi consiglio di accompagnarla con una pallina di gelato alla vaniglia di sopra, il gelato si scioglierà facendo una salsina veramente deliziosa, se invece volete mangiarla fredda la potete mangiare così da sola oppure con della panna montata fresca.

 

Continua a seguire il mio blog rimanendo aggiornato tramite i Social
CANNELLA AMORE E FANTASIA lo trovi su
FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE+

Torta cioccolattosa e super soffice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.