Le tagliatelle integrali di pollo sono una ricetta super cremosa ma leggera perchè usiamo la panna vegetale senza rinunciare al gusto e alla cremosità, rinunciamo solo a un pò di calorie e penso che a tutti faccia piacere mangiare gustoso e goloso ma senza troppi grassi.
Le tagliatelle integrali con ragù di pollo possono essere anche un piatto unico perchè hanno l’aggiunta delle verdure i piselli in questo caso e quindi un piatto completo da potere anche portare con sè in ufficio se avete la possibilità di scaldarle, i miei figli per esempio amano portarle come lunch (pranzo) a scuola o a lavoro!
Potete poi servirle anche come piatto importante abinandolo a un buon vino rosè o una birra scura!
Le tagliatelle integrali al ragù di pollo sono un piatto che conquisterà anche i più esigenti, parola della vostra Lidia, Buon pranzo a tutti!!
Tagliatelle integrali con ragù di pollo – ricetta cremosa ma leggera
Ingredienti per 4 persone:
- 350 g di tagliatelle integrali o quelle che preferite
- 300 g di petto di pollo
- 200 g di pisellini surgelati
- 1 porro piccolo
- 4 cucchiai di olio evo
- 1/2 l di brodo di pollo
- 200 g di panna vegetale
- sale q.b.
- pepe macinato fresco possibilmente q.b.
Preparazione:
- Per prima cosa bisogna togliere eventuali grassi e filamentti dal petto di pollo, poi bisogna tagliarlo a cubetti, lavate e tagliate il porro a fettine eliminando la parte verde scura.
- Preparate il brodo di pollo e tenetelo caldo, mettete in un tegame capiente l’olio evo, il porro affettato e iniziate a rosolare, aggiungete il pollo tagliato a cubetti e rosolatelo fino a che cambi colore, cioè diventi bianco, a questo punto aggiungete il brodo caldo e successivamente i pisellini surgelati, girate bene, aggiungete il pepe, coprite e fate cuocere a fiamma media per circa 10 – 15 minuti.
- Trascorso il tempo di cottura, aggiungete la panna, girate bene per amalgamare il tutto, aggiustate di sale e pepe.
- Cuocete le tagliatelle secondo le istruzioni sul pacco, scolatele e mantecatele un paio di minuti nel tegame insieme al condimento.
- Servite con parmigiano abbondante e buon appetito!!
Continua a seguire il mio blog rimanendo aggiornato tramite i Social
CANNELLA AMORE E FANTASIA lo trovi su
FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE+