Smoothie detox per disintossicare l’organismo

Lo smoothie detox per disintossicare l’organismo è appunto un frullato mirato a depurare il corpo dalle scorie e soprattutto dall’accumulo di acqua nel nostro corpo con l’arrivo del caldo e le fastidiose gambe gonfie o gli odiosi ristagni di cellulite.

Bene questo è un frullato che uso spesso per iniziare la giornata sentendomi piena d’energia e voglia di vivere. Il perchè aiuta questo frullato, per il pompelmo rosa che è un antinfiammatorio naturale, per  il cetriolo che aiuta la diuresi, per il mango ricco di fosforo, ferro, magnesio e potassio e le noci anch’esse ricche di fosforo, potassio, calcio e soprattutto di grassi che aiutano a controllare il colesterolo nel sangue come l’omega3 e omega 6.

Smoothie detox per disintossicare l’organismo

Smoothie detox +

Ingredienti per 1 persona:

  • 1/2 cetriolo
  • 1/2 pompelmo rosa
  • 1/4 di mango
  • 3 gherigli di noce
  • 1/4 di acqua minerale naturale
  • qualche cubetto di ghiaccio facoltativo (d’estate amo usare anche il ghiaccio)

Preparazione:

  • Lavate e mondate il cetriolo, mondate e tagliate il pompelmo rosa facendo attenzione a togliere tutta la parte bianca del frutto che è quella che dà un sapore molto amaro, sbucciate e tagliate a pezzi il mango.
  • Mettete in un frullatore il cetriolo, il pompelmo rosa, il mango e i gherigli di noce, aggiungete l’acqua e i cubetti di ghiaccio e frullate per alcuni secondi o fino a quando sarà il tutto ben frullato e amalgamato.
  • Bevete lo smoothi con una cannuccia grande vi darà ancora più soddisfazione nel berlo.
  • Se volete prepararlo per la merenda raddoppiate le dosi, comunque vi consiglio di berlo a digiuno e prima del caffè, di prepararlo la mattina fresco in modo da avere tutte le prorpietà dei frutti.

 

ENGLISH VERSION

Detox Smoothies to Cleanse Your System

Smoothie detox +

 

Smoothie detox to detoxify the body is just a shake aimed to cleanse the body of waste and above all by the accumulation of water in our body with the arrival of summer and annoying swollen legs or hateful stagnation of cellulite.

Well this is a shake that often use to start my day feeling full of energy.

Why this smoothie helps?, because of the pink grapefruit which is a natural anti-inflammatory, for the cucumber that helps diuresis, for the mango rich in phosphorus, iron, magnesium and potassium and nuts are also rich in phosphorus, potassium, calcium, and especially fats that help control blood cholesterol as the omega3 and omega 6.

Ingredients for 1 person:

  • 1/2 cucumber
    1/2 grapefruit
    1/4 mango
    3 walnuts
    1/4 mineral water
    some ice cubes Optional (I love to use in the summer ice cubes)

preparation:

  • Wash and clean the cucumber, peeled and cut the grapefruit making sure to remove all the white part of the fruit that is what gives a very bitter taste, peeled and chopped mango.
    Put in a blender the cucumber, grapefruit, mango and walnut kernels, add the water and ice cubes and blend for a few seconds or until it is all well blended and amalgamated.
    Drink it with a straw smoothie, it will give you even more satisfaction in drinking.
    If you want to prepare it for the snack doubled doses, however, I suggest you drink it on an empty stomach and before coffee, to prepare it fresh in the morning so you have all fruits proprieties 100%.

Continua a seguire il mio blog rimanendo aggiornato tramite i Social
CANNELLA AMORE E FANTASIA lo trovi su
FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE+

Precedente Insalata di patate norvegese Successivo Patate fritte a barchetta speziate

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.