Smoothie a colazione salva linea

Lo smoothie a colazione salva linea è uno smoothie o frullato a base di cetriolo, pompelmo rosa, mela e semi di girasole. Il perchè di questi frutti e verdure insieme, spesso quando si è a dieta si ha voglia di qualcosa di dolce che però bisogna spesso stare attenti in quanto non dobbiamo fare salire a picco gli indici glicemici altrimenti avremo una reazione negativa nel nostro corpo. La mela, il pompelmo rosa sono dei frutti che hanno dei bassi indici glicemici e quindi aiutano a farli salire ma a non farli strasalire, il pompelmo è un diuretico e antiinfiammatorio naturale quindi sgonfia pancia, gambe e glutei, il cetriolo è anch’esso diuretico e con pochissime calorie e i semi di girasole servono a dare un pò d’energia e a spazzare le scorie dal nostro intestino.

SMOOTHIE A COLCAZIONE SALVA LINEA (RECIPE IN ENGLISH TOO)

Smoothie a colazione salva linea

Smoothie calma fame

Ingredienti per 1 persona:

  • 1/2 cetriolo
  • 1/2 pompelmo rosa
  • 1/2 mela
  • 1 cucchiaio di semi di girasole
  • 1/4 di acqua minerale naturale
  • qualche cubetto di ghiaccio facoltativo (d’estate amo usare anche il ghiaccio)

Preparazione:

  • Lavate e mondate il cetriolo, mondate e tagliate il pompelmo rosa facendo attenzione a togliere tutta la parte bianca del frutto che è quella che dà un sapore molto amaro, sbucciate e tagliate a pezzi la mela.
  • Mettete in un frullatore il cetriolo, il pompelmo rosa, la mela e i semi di girasole, aggiungete l’acqua e i cubetti di ghiaccio e frullate per alcuni secondi o fino a quando sarà il tutto ben frullato e amalgamato.
  • Bevete lo smoothie con una cannuccia grande vi darà ancora più soddisfazione nel berlo.
  • Se volete prepararlo per la merenda raddoppiate le dosi, comunque vi consiglio di berlo a colazione e soprattutto prima del caffè, di prepararlo la mattina fresco in modo da avere tutte le prorpietà dei frutti.

ENGLISH VERSION:

Smoothie for breakfast saves line is a smoothie or milkshake made with cucumber, grapefruit, apple and sunflower seeds. The reason for these fruits and vegetables together, often when you are dieting you feel like something sweet but often you have to be careful because we do not climb to the peak glucose otherwise we will have a negative reaction in our body. Apple, pink grapefruit are the fruits of which have low glycemic indexes and then help them up, but not to make them go up too, grapefruit is a diuretic and anti-inflammatory natural then deflated belly, legs and buttocks, the cucumber is also diuretic and with very few calories and sunflower seeds are used to give some energy and sweep the dross from our intestines.

Ingredients for 1 person:

  • 1/2 cucumber
    1/2 grapefruit
    1/2 apple
    1 tablespoon of sunflower seeds
    1/4 mineral water
    some ice cubes Optional (I love to use in the summer ice cubes)

 

preparation:

  • Wash and clean the cucumber, peeled and cut the grapefruit making sure to remove all the white part of the fruit that is what gives a very bitter taste, peeled and chopped apple.
    Put in a blender the cucumber, grapefruit, apple and sunflower seeds, add water and ice cubes and blend for a few seconds or until it is all well blended and amalgamated.
    Smoothie drink with a straw big will give even more satisfaction in drinking.
    If you want to prepare it for the snack doubled doses, however, I recommend you drink it at breakfast and especially before coffee, to prepare it fresh in the morning so you have all prorpietà fruits.

Precedente Come trasformare il LM in li.co.li e andare in vacanza Successivo Ciliegie sciroppate sotto spirito

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.