Open day 2016 Giallo Zafferano – Una giornata fantastica

L’Open day 2016 Giallo Zafferano è una giornata che resterà sempre nel mio cuore e nei mie ricordi più belli ed emozionanti. Con l’arrivo della mail e la comunicazione che io e il mio blog eravamo stati scelti per l’Open day 2016 mi è sembrato come di vivere in 3 D, la voglia che avevo da un pò di tempo di  conoscere gli studi di Giallo Zafferano e il loro Staff, mi sembrava credetemi di vivere un sogno che diventava realtà.

Oggi voglio appunto condividere questa mia meravigliosa giornata con voi che mi seguite e che amate Giallo Zafferano!

Open day 2016 Giallo Zafferano

L’appuntamento era di mattina alle 9.00 negli studi di Giallo Zafferano ed essendo arrivata in Italia nella mia casa nelle Marche, io e la mia amica e collega Lucia siamo partite la sera prima in treno in modo da essere puntualissime il giorno dopo in redazione, il nostro viaggio in treno è stato spassosissimo e pieno di domande e curiosità che ci frullavano per la testa per l’emozione. Eravamo così felici ed emozionate che le nostre 4 ore in treno sono volate, diciamo che ad un certo punto una di noi ha detto ma stiamo per arrivare mancano solo 15 minuti all’arrivo alla stazione di Milano, e ci siamo fatte una gran risata pensando ai nostri poveri vicini di posto, che avranno pensato finalmente!! 🙂

Lidia & Lucia, viaggio in treno:

Open day 2016 Giallo Zafferano

All’arrivo ci siamo sentite con le altre food blogger che erano arrivate prima di noi e l’appuntamento era all’hotel dove allogiavamo tutte. Una grande emozione abbracciare le altre blogger che da tempo conoscevamo solo per web e adesso eccole lì anche loro molto emozionate e pronte per la bellissima avventura.

Eccole quì, Cristina & Rosalba, raggianti insieme a me per creare il made in Sud! 🙂

Open day 2016 Giallo Zafferano

Appuntamento per la cena nella hall e poi a piedi verso la pizzeria vicino l’hotel dove il pizzaiolo avrà sentito la nostra felicità e allegria e ci ha servito le pizze a forma di cuore!!

Open day 2016 Giallo Zafferano

L’arrivo in redazione: L’arrivo in redazione è stato molto emozionante (avevo il batticuore),vedere gli studi e poi essere accolti con tanta gentilezza e disponibilità, vedere tanta gente lavorare con i pc, in cucina, negli studi fotografici, veramente un sogno.

Open day 2016 Giallo Zafferano

Ci hanno accolti con una ricchissima colazione, poi ci hanno divisi in 3 gruppi.

Io con il mio gruppo siamo andati per primi a conoscere il famoso fotografo di GZ dove ci ha accolti molto cordialmente e ci ha dato delle belle dritte per quanto riguarda le luci, gli scatti ecc, e spero di mettere presto in pratica.

Open day 2016 Giallo Zafferano

Poi la grande sorpresa, il corso con lo Chef di GZ e il temperaggio del cioccolato, la mia grande passione e la voglia da sempre di imparare le tecniche del temperaggio del cioccolato e la realizzazione dei cioccolattini ripieni; abbiamo dunque lavorato il cioccolato e preparato insieme allo Chef dei deliziosi cioccolattini che abbiamo poi assaggiato, una vera delizia, il ripieno era una creazione dello Chef, veramente delicati e deliziosi! Spero presto di mettere in pratica il corso appena acquisito e preparare per voi delle deliziose ricette con i ciccolattini ripieni.

Open day 2016 Giallo Zafferano

Open day 2016 Giallo Zafferano

Open day 2016 Giallo Zafferano

Ecco il risultato del nostro corso, buonissimi veramente:

Open day 2016 Giallo Zafferano

Il pranzo: Il pranzo è stato una vera sorpresa tantissimi primi e torte salate e alla fine serviti dai nostri colleghi food blogger romani i maritozzi alla panna, portati direttamente per tutti noi da Roma, io non ho resistito a mangiarne uno intero, ed eccomi quì beccata 😀

Open day 2016 Giallo Zafferano

Incontro con Altervista: La nostra giornata si è conclusa con un interessantissimo incontro con i simpaticissimi ragazzi di Altervista, che ringrazio di cuore per tutti i suggerimenti e chiarimenti sul mondo di Google e dei social media che spesso sono un vero mondo ostile e difficile da capire, e soprattutto grazie per i suggerimenti di come gestire al meglio i nostri blog e farli crescere!

Eccoci quì tutti felici e soddisfatti dopo una meravigliosa giornata trascorsa a Milano nella sede di Giallo Zafferano, Evviva i Gialloblogs!! :

Open day 2016 Giallo Zafferano

 

Continua a seguire il mio blog rimanendo aggiornato tramite i Social
CANNELLA AMORE E FANTASIA lo trovi su
FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE+

Open day 2016 Giallo Zafferano

Open day 2016 Giallo Zafferano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.