MENÙ DI CARNE PER IL CENONE DI CAPODANNO

Il menù di carne per il cenone di capodanno è una proposta di ricette semplici ma deliziose per il cenone di capodanno, anche se abbiamo ospiti e dobbiamo cucinare non bisogna stare tutto il giorno ai fornelli….

CARPACCIO DI MANZO AL PISTACCHIO DI BRONTE

Il carpaccio di manzo al pistacchio di Bronte è un piatto semplice e veloce da preparare che non ha bisogno di alcuna cottura. Amo preparare il carpaccio di manzo al pistacchio di Bronte come antipasto quando ho ospiti a cena, la freschezza della carne, il delicato gusto del salmoriglio e la croccantezza del pistacchio fanno si che questo piatto diventi un super piatto!

CLICCA NELLA FOTO PER LA RICETTA!

carpaccio di carne al pistacchio la giusta

CARCIOFI RIPIENI CON CREMA DI PATATE E SALSICCIA

I carciofi ripieni con crema di patate e salsiccia sono un contorno veramente goloso o un antipasto sfizioso!

CLICCA NELLA FOTO PER LA RICETTA !

carciofi ripieni di patate e salsiccia la giusta

BOMBETTE AL PROSCIUTTO E FORMAGGIO

Le bombette al prosciutto e formaggio sono delle deliziose palline soffici ripiene di prosciutto e formaggio che si gonfiano immensamente quando si friggono!

CLICCA LA FOTO PER LA RICETTA!

bombette al prosciutto e formaggio la giusta

 

OLIVE ALL’ASCOLANA DELLA IDA RICETTA PASSO PASSO

Le olive all’ascolana della Ida ricetta passo passo sono delle deliziose olive ripiene di carne che fanno sempre una gran festa!

CLICCA LA FOTO PER LA RICETTA!

olive all'ascolana la giusta

 

PRIMI PIATTI DI CARNE:

LASAGNE CON RAGÙ DI CARNE ALLA SICILIANA

Le lasagne con ragù di carne alla siciliana sono le lasagne di casa mia. Come ben tutti sappiamo l’origine di questo piatto è emiliano e precisamente di Bologna ma essendo siciliana e amando i sapori più decisi e le spezie più forti è finito per essere la lasagna che in famiglia amiamo di più e quando abbiamo grandi pranzi…

CLICCA NELLA FOTO PER LA RICETTA!

Lasagne tradizionali la giusta orizontale

 

LASAGNE DI CREPES AL RAG\U DI CARNE

Le lasagne di crepes al ragù di carne. In famiglia amiamo le crepes e le lasagne e quando ho tempo e riesco a combinare le due cose insieme è sempre una festa..

CLICCA SULLA FOTO PER LA RICETTA!

lasagne di crepes la giusta

 

TORTELLINI AL RAGÙ DI CONIGLIO E BACON IN BIANCO

I tortellini al ragù di coniglio e bacon in bianco sono veramente deliziosi, veloci e stupiranno i vostri ospiti con poche mosse e trucchi… ;)

CLICCA SULLA FOTO PER LA RICETTA!

tortellini al coniglio pancetta e piselli la giusta

 

SECONDI DI CARNE:

FILETTO DI MAIALE AL PEPE VERDE E FUNGHI ALLA PAPRIKA

Il filetto di maiale al pepe verde e funghi alla paprika è un secondo perfetto e bilanciato negli aromi. La paprika quella che predomina è quella dolce con un pizzico di quella piccante in modo da darle un gusto veramente speciale ai nostri funghi.

filetto di maiale al pepe verde con funghi alla paprica

 

ARROSTO DI MAIALE AL FORNO CON RIDUZIONE AL VINO ROSSO

L’arrosto di maiale al forno con riduzione al vino rosso è un tipico della cucina ‘slow food’. Per chi non conoscesse il termine ‘slow food’ è una tendenza gastronomica che si oppone alla pratica diffusa del consumo frettoloso dei pasti (fast-food) e propone il recupero di un’alimentazione più genuina.

 CLICCA SULLA FOTO PER LA RICETTA! 

arrosto di maiale con riduzione al vino rosso

 

ROLLÈ DI TACCHINO IN SALSA

Il rollè di tacchino in casseruola in salsa aromatizzata alle erbe aromatiche primaverili, come la salvia, il rosmarino, l’erba cipollina…è veramente veloce e facile da preparare. In 30-40 minuti avrete un arrosto leggero.

CLICCA SULLA FOTO PER LA RICETTA!

rollè di tacchino la giusta

 

COSTE DI MAIALE AL FORNO O JULE RIBBE

le coste di maiale al forno con una crosta croccante e una salsa deliziosa d’accompagnamento…provatela farete un figurone con poche mosse…

CLICCA SULLA FOTO PER LA RICETTA

ribbe + 2

 

ANATRA ARROSTO CON SALSA AL VINO PORTO

l’anatra arrosto che con la salsa al vino porto (un vino Portoghese un pò dolce e liquoroso) si sposa benissimo. Molti pensano che cucinare un’anatra al forno sia veramente una cosa difficile..invece no è molto facile e soprattutto molto semplice quando si hanno ospiti..perchè l’anatra cuoce da sola nel forno per 2 ore…

CLICCA SULLA FOTO PER LA RICETTA!

anatra la giusta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.