Marmellata di pesche

La marmellata di pesche è una marmellata molto semplice da preparare e tanto buona da gustare sul pane la mattina a colazione o a merenda.

La marmellata di pesche è una marmellata molto fresca e profumata perfetta anche per preparare dolci come le crostate, i cornetti, le sfogliatelle, i bomboloni, insomma una marmellata che sono sicura amerete e che si prepara in modo semplice con solo zucchero, limone, liquore e frutto, quindi molto genuina e perfetta da gustare senza pectina aggiunta perchè il limone, lo zucchero e il liquore fanno si che si mantenga anche per 6 mesi – 1 anno.

La marmellata di pesche è anche un’idea simpatica e genuina da regalare quindi preparatene qualche vasetto in più che potrete regalare a natale quando le pesche non ci saranno più.

Se amate le crostate ecco a voi alcuni link delle mie crostate più buone e lette: crostata di albicocche – crostata di prugnecrostata di pesche

Marmellata di pesche ricetta

Marmellata di pesche

Ingredienti:

  • 1 kg di pesche
  • 1 limone non trattato (il succo e la buccia)
  • 750 g di zucchero
  • 2 dl di cognac o grappa

Preparazione della marmellata di pesche:

Per preparare la marmellata di pesche per prima cosa dobbiamo sterilizzare i vasetti di vetro lavandoli e asciugandoli nel forno caldo 100 gradi per circa mezz’ora.

  • Nel frattempo lavate e mondate le pesche, tagliatele a pezzetti, pesatele e mettetele in un tegame capiente a doppio fondo, aggiungete lo zucchero, la buccia grattugiata del limone e il succo.
  • Lasciate macerare il tutto per un’intera notte.
  • Trascorso il tempo, girate tutti gli ingredienti ben bene nella pentola e mettete a cuocere a fuoco basso per almeno 2 ore, trascorso il tempo delle 2 ore aggiungete il cognac o la grappa, girate bene e fate cuocere per altri 15 minuti.
  • Trascorso il tempo spegnete, invasate la marmellata, tappatela e capovolgetela subito lasciandola raffreddare completamente prima di rigirare i vasetti, in questo modo farete il sottovuoto ai vasetti di marmellata di pesche.

Continua a seguire il mio blog rimanendo aggiornato tramite i Social
CANNELLA AMORE E FANTASIA lo trovi su
FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE+

Marmellata di pesche verticale

Precedente Torta al cioccolato con crema al mascarpone Successivo Pomodori ripieni di riso con tonno

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.