Ghiaccioli all’anguria senza zuccheri aggiunti

I ghiaccioli all’anguria senza zuccheri aggiunti sono dei favolosi tocca sana in questi giorni di caldo afoso e soffocante, velocissimi da preparare e con un’ana fetta di anguria se ne preparano tanti.

Sempre pronti in frezer i ghiaccioli all’anguria, freschi golosi, con poche calorie perchè se si usa un’anguria matura non c’è bisogno di aggiungere nessun tipo di zucchero e quindi perfetti per chi segue un regime alimentare, per gli intolleranti e soprattutto per i bambini e anziani che soffrono tantissimo il caldo e si disseteranno senza avere problemi di troppi zuccheri.

Ghiaccioli all’anguria senza zuccheri aggiunti

ghiaccioli all'anguria senza zucchero
Ingredienti per 6 ghiaccioli all’anguria:

  • 100 g di polpa di anguria matura e senza semi
  • 3 cucchiai d’acqua
  • qualche goccia di limone o lime (facoltativo)
  • Dei contenitori da ghiacciolo o in caso dei bicchierini di plastica da caffè e dei bastoncini
  • Un frullatore ad immersionePreparazione:
    La preparazione credetemi è semplicissima, per prima cosa tagliate la polpa rossa dell’anguria, mi raccomando se volete non usufruire dello zucchero cercate di usare un’anguria molto matura, togliete i semi, tagliatela a pezzettini in una ciotola capiente, aggiungete i cucchiai d’acqua, il limone o lime e frullate il tutto con il frullatore ad immersione.
    Versateli nei contenitori da ghiaccioli oppure semplicemente nei biccherini di plastica di caffè, infilzateli con i bastoncini o addirittura se siete in vacanza e impossibilitati a trovare i bastoncini infilzateli con i cucchiaini.
    Metteteli in frezer o congelatore per almeno un paio d’ore e quando saranno ben congelati e vorrete gustarli, passateli qualche secondo sotto l’acqua corrente del rubinetto di casa in modo che scivoleranno via in un batti baleno!

6 Risposte a “Ghiaccioli all’anguria senza zuccheri aggiunti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.