Ghiaccioli all’anguria senza zuccheri aggiunti

I ghiaccioli all’anguria senza zuccheri aggiunti sono dei favolosi tocca sana in questi giorni di caldo afoso e soffocante, velocissimi da preparare e con un’ana fetta di anguria se ne preparano tanti.

Sempre pronti in frezer i ghiaccioli all’anguria, freschi golosi, con poche calorie perchè se si usa un’anguria matura non c’è bisogno di aggiungere nessun tipo di zucchero e quindi perfetti per chi segue un regime alimentare, per gli intolleranti e soprattutto per i bambini e anziani che soffrono tantissimo il caldo e si disseteranno senza avere problemi di troppi zuccheri.

Ghiaccioli all’anguria senza zuccheri aggiunti

ghiaccioli all'anguria senza zucchero

Ingredienti per 6 ghiaccioli all’anguria:

  • 100 g di polpa di anguria matura e senza semi
  • 3 cucchiai d’acqua
  • qualche goccia di limone o lime (facoltativo)
  • Dei contenitori da ghiacciolo o in caso dei bicchierini di plastica da caffè e dei bastoncini
  • Un frullatore ad immersionePreparazione:
    La preparazione credetemi è semplicissima, per prima cosa tagliate la polpa rossa dell’anguria, mi raccomando se volete non usufruire dello zucchero cercate di usare un’anguria molto matura, togliete i semi, tagliatela a pezzettini in una ciotola capiente, aggiungete i cucchiai d’acqua, il limone o lime e frullate il tutto con il frullatore ad immersione.
    Versateli nei contenitori da ghiaccioli oppure semplicemente nei biccherini di plastica di caffè, infilzateli con i bastoncini o addirittura se siete in vacanza e impossibilitati a trovare i bastoncini infilzateli con i cucchiaini.
    Metteteli in frezer o congelatore per almeno un paio d’ore e quando saranno ben congelati e vorrete gustarli, passateli qualche secondo sotto l’acqua corrente del rubinetto di casa in modo che scivoleranno via in un batti baleno!

Precedente Marmellata di bucce di anguria Successivo Gelato al biscotto oreo

6 commenti su “Ghiaccioli all’anguria senza zuccheri aggiunti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.