Fusilli con fave fresche e tonno

I fusilli con fave fresche e tonno sono un primo semplice veloce e salva pranzo. Infatti con pochi ingredienti e in pochissimo tempo riuscirete a preparare un primo ricco e delizioso, se poi fate come me che amo usare la pasta integrale diventerà anche un primo leggero.

Amate il tonno? allora non potete non provarlo con questi ingredienti e spezie mediterranee che sono sicura vi conquisterà per il gusto intenso e i colori accesi. Per dare quel colore rosso intenso ho usato la paprica/paprika, chi mi segue sa che amo anche il piccante e quindi ho scelto la paprica piccante, ma per chi non ama il sapore forte e piccante potrà tranquillamente usare la paprica dolce che darà non solo un colore brillante e rosso intenso ma anche un sapore delicato. Comunque chi mi segue sa anche che io non metto mai le spezie a caso e il perchè ho scelto la paprica/paprika oggi insieme al tonno e le fave e per rafforzare il nostro organismo arricchendolo di sali minerali importanti come il magnesio, potassio e fosforo, e arricchendo anche di vitamine importanti come la vitamina A – C- e il Ferro.

Fusilli con fave fresche e tonno

Fusilli con fave fresche e tonno .

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 g di fusilli (ho usato i fusilli integrali)
  • 250 g di tonno al naturale (se avete quello sott’olio sgocciolatelo bene)
  • 200 g di fave fresche senza gusscio (cioè sgranate)
  • 1 cipollotto
  • 1 pizzico di bicarbonato
  • 4 cucchiai di olio evo
  • 5 pomodori secchi o 10 pomodorini secchi
  • 2 cucchiai di paprica/paprika (quella che preferite di più, dolce o piccante)
  • 2 cucchiai di yogurt greco
  • sale e pepe q.b.

Preparazione dei Fusilli con fave fresche e tonno:

Per prima cosa sgranate le fave e mettetele in un pentolino con dell’acqua salata e un pizzico di bicarbonato di sodio (serve per farle intenerire), fatele cuocere per circa 5 minuti, nel frattempo mondate e tritate finemente il cipollotto.

In un tegame mettete il cipollotto tritato, i pomodori secchi tagliati a pezzetti e l’olio evo, fate rosolare un paio di minuti, aggiungete il tonno sgocciolato e le fave sgocciolate, rosolate ancora per un paio di minuti prima di aggiungere la paprica e lo yogurt greco, aggiustate di sale e pepe e continuate a cuocere altri 2 minutini giusto il tempo di legare bene gli ingredienti.

Cuocete i fusilli e appena scolati aggiungeteli al sugo di tonno fave e pomodori secchi.

Servite caldi i Fusilli con fave fresche e tonno.

Buon pranzo dalla vostra Ldiia!

Consigli: con il pesce meglio non usare formaggio grattugiato, se volete potete anche aggiungere al soffritto qualche oliva nera.

Continua a seguire il mio blog rimanendo aggiornato tramite i Social
CANNELLA AMORE E FANTASIA lo trovi su
FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE+

Fusilli con fave fresche e tonno

Precedente Involtini di melanzana al forno - cotto e ricotta Successivo Ciambella ai mirtilli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.