Frullato yogurt e fragole

Il frullato di yogurt e fragole è una colazione perfetta, con poche calorie, tanto gusto ed energia.

Il frullato di yogurt e fragole è super cremoso compatto e delizioso.

Se volete invece servirlo più goloso come dessert o merenda vi consiglio di aggiungere qualche cucchiaio di panna montata e delle gocce di cioccolato.

Frullato di yogurt e fragole

Frullato yogurt e fragole

Ingredienti per 2 persone:

  • 400 g di yogurt greco
  • 2 cucchiaini di miele
  • 8 – 10 fragole belle mature
  • 1/2 arancia rossa
  • 1/2 cucchiaino di cannella in polvere

Preparazione del frullato di yogurt e fragole:

La preparazione è semplicissima ma necessita un frullatore o un frullatore ad immersione, per prima cosa lavate accuratamente in una bacinella d’acqua le fragole, asciugatele accuratamente, togliete il picciolo verde e tagliatele a pezzi.

In un frullatore mettete lo yogurt, il miele, il succo d’arancia, le fragole a pezzetti, la cannella in polvere, frullate il tutto fino ad ottenere un bellissimo colore rosa e le fragole incorporate bene allo yogurt.

Servite con una fragola fresca affettata. Per avere il massimo delle vitamine e proprietà di questo frullato vi consiglio di berlo subito, cioè appena preparato e non dopo alcune ore di frigo.

Consigli di Lidia:

Se volete servirlo come dessert goloso aggiungete appena pronto (dopo che tutto è stato frullato), 4 cucchiai di panna montata, potete anche aggiungere delle meringhe sbriciolate o dei biscotti da tiramisù, se ti va di preparare i biscotti SAVOIARDI DELLA NONNA ECCO LA RICETTA!

Se vuoi preparare lo smoothie devi aggiungere agli ingredienti elencati dei cubetti di ghiaccio , se vuoi vedere un esempio ecco uno smoothie: SMOOTHIE 

Se invece vuoi renderlo super goloso aggiungi la panna, i biscotti savoiardi e le gocce di cioccolato, il dessert sarà pronto in pochissimo tempo e sarà molto buono!

Buon inizio di giornata dalla vostra Lidia!

Continua a seguire il mio blog rimanendo aggiornato tramite i Social
CANNELLA AMORE E FANTASIA lo trovi su
FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE+

Frullato yogurt e fragole .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.