Drink caldi – cioccolata vin brulè e tè natalizio

Drink caldi – cioccolata vin brulè e tè natalizio è un articolo dedicato a chi come me ama l’atmosfera natalizia, il camino i dolcetti e una tazza di tè speziato o della cioccolata super golosa.

Abitanto in Norvegia ho imparato e apprezzato cosa vuol dire bere una coccola calda nelle fredde giornate invernali. Camino acceso i biscotti di babbo natale, i biscotti gingerbread o i cioccolattini golosi.

In casa ogniuno di noi ha le proprie preferenze i miei figli per esempio amano la cioccolata densa con panna fresca montata oppure con i marshmallows, io amo ad esempio il tè speziato e profumato e mio marito ama invece un delizioso e rilassante vin brulè che in Norvegia si chiama gløgg.

Ecco quì i miei drink preferiti caldi e se anche tu hai voglia di provarli e proporli oppure scegliere il tuo preferito, accendi il bollitore, prepara la tua tazza preferita e buona coccola!!

Drink caldi – cioccolata vin brulè e tè natalizio raccolta di ricette

drink-caldi

GLØGG NORVEGESE – RICETTA CON ALCOL E SENZA ALCOL (VIN BRULÈ)

Il gløgg norvegese è una calda e profumata bevanda che si serve nel periodo natalizio, per le feste nel periodo natalizio è spesso un gradito aperitivo, entrando in casa con il freddo e la neve fuori ci si riscalda accanto al camino con una buona tazza di gløgg speziato e condito con mandorle e uva passa e magari qualche biscottino natalizio

Il gløgg conosciuto in Italia come vin brulè e quindi preparato con il vino caldo non è adatto ai bambini e quindi spesso si prepara solo per gli adulti, invece il gløgg spesso è servito a tutti proprio per dare lo spirito natalizio e coinvolgere anche i bambini, ma potete tranquillamente prepararlo con il vino e vi includerò anche la ricetta per farlo alcolico.

Gløgg norvegese

 

TÈ NATALIZIO  ( CON INCLUSA LA RICETTA PER LE CANDELE DELL’AVVENTO)

Il tè natalizio è una vera delizia rilassante, coccolosa e piena di energia per le spezie che si usano e che ti ricaricano, accompagnatelo con dei biscottini e vi conquisterà.

te-natalizio

 

CIOCCOLATA CALDA ALLA CANNELLA CON MARSHMALLOW

Oggi fa tanto freddo ed è delizioso coccolarsi insieme davanti al camino con tanti dolcetti e una deliziosa Cioccolata calda alla cannella con marshamallow.

A noi piace tanto cremosa e un pò speziata e profumata alla cannella i marshamallows poi sono una coccola in più.

cioccolata calda alla cannella con marshamellow

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CIOCCOLATA CALDA CON PANNA MONTATA ALLA VANIGLIA

Chi non ama la cioccolata calda? Io adoro berla calda, cremosa e con la panna montata sopra alla vaniglia…:) Questa è una tipica ricetta nordica… Ma voi l’avete mai assaggiata così? 😉

cioccolata calda norvegese la giusta

 

CIOCCOLATA CALDA RICETTA VEGAN

Se avete voglia di una cioccolata che vi dia tantissima energia e tanto gusto ecco quì la versione vegana della cioccolata calda!

cioccolata-calda-ricetta-vegan

Continua a seguire il mio blog rimanendo aggiornato tramite i Social
CANNELLA AMORE E FANTASIA lo trovi su
FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.