Dieta anticellulite – perdi 1/2 kg a settimana

La dieta anticellulite è un regime alimentare di 1200 calorie al giorno, mirato a combattere gli odiosi cuscinetti e a perdere fino a 1/2 kg alla settimana.

La dieta anticellulite è una dieta ricca di frutta e verdura perfetta in questo periodo di caldo e che ci aiuterà ad essere in gran forna.

CHE COSÈ LA CELLULITE? La cellulite è un’infiammazione dei tessuti sottocutanei, con ingrossamento delle cellule di grasso e accumulo di liquidi e tossine. Solitamente si forma su cosce e glutei, più di rado su ginocchia, caviglie, addome e braccia. Le sue manifestazioni più evidenti sono: pelle ruvida, con piccoli buchi o avvallamenti con il tipico effetto a ‘buccia d’arancia’ o ‘a materasso’, talvolta accompagnata da senso di pesantezza e stanchezza nelle gambe, facilità alla formazione di lividi, dolore al tatto e fragilità capillare.

Naturalmente come tutte le diete vi consiglio di consultare il vostro medico prima di iniziare qualsiasi dieta o regime alimentare!

Dieta anticellulite liquida

Dieta anticellulite

LUNEDÌ: 

Colazione: 1 tè verde con 10 g di miele,4 fette biscottate integrali con 40g di ricotta.

Pranzo: 1 frullato(200g di ciliegie, 150 g di latte scremato, 20 g di nocciole tritate e 20 g di biscotti secchi).

Cena: 100 g di minestrone con 10 ml di olio di oliva, 200g di calamaretti con verdure grigliati e limone.

Spuntini: Mattina: 2 carote centrifugate – Pomeriggio: 3 kiwi.

MARTEDÌ:

Colazione: 1 frullato (100 ml di latte di soia, 200 g di kiwi, 20 g di noci).

Pranzo: 100 g di lattughino con 10 ml di olio evo, 80g di pasta integrale con sugo di verdure.

Cena: 100 g di passato di verdure, 120 g di fesa di tacchino e 100g di zucchine tutto alla griglia con 10ml di olio evo, 40g di pane integrale.

Spuntini: Mattina: 1 mela centrifugata. Pomeriggio: 4 albicocche.

MERCOLEDÌ: 

Colazione: 1 tè verde, 10g di zucchero, 4 fette biscottate integrali con 30g di confettura di pesca.

Pranzo: 1 frappè (50g di gelato alla frutta, 200g di frutti di bosco, 20 g di mandorle tritate).

Cena: 100 g di zucchine a vapore + 100 g di asparagi a vapore, 100 g di minestrone, 1 uovo alla coque, 10 g di olio evo, 50 g di pane integrale.

Spuntini: Mattina: 1 yogurt magro. Pomeriggio: 1 banana.

GIOVEDÌ:

Colazione: 1 frullato (200g di albicocche, 125g di yogurt magro, 40g di musli).

Pranzo: 100g di carote in insalata con 5ml di olio evo, 80g di riso integrale con 20g di pisellini e 5ml di olio evo.

Cena: 100g di passato di verdure, 1 orata o branzino al forno con pomodorini, 40g di pane integrale.

Spuntini: Mattina: 1 pera. Pomeriggio: 100g di ciliegie.

VENERDÌ:

Colazione: 1 tè verde con 10 g di miele,4 fette biscottate integrali con 30g di miele.

Pranzo: 1 frullato (2 pesche,200ml di latte scremato,20g di biscotti secchi,2og di nocciole tritate).

Cena: 100g di minestrone, 2 spiedini di pollo (120g di pollo,1 cipollotto, 1 peperone), 50g di pane integrale.

Spuntini: Mattina: 200g di ananas –  Pomeriggio: 1 mela grattugiata.

SABATO:

Colazione: 1 frullato (1 banana, 100ml di latte scremato,20g di biscotti secchi)

Pranzo: 100g di catalogna a vapore con 10ml di olio evo, 80g di pasta integrale con 20 g di passata di pomodoro e 10g di grana grattugiato.

Cena: 100g di passato di verdure, 120g di tonno al naturale con verdure, ananas e zenzero,5ml di olio evo, 40g di pane integrale.

Spuntini: Mattina: 3 kiwi – Pomeriggio: 1 yogurt magro.

DOMENICA:

Colazione: 200g di macedonia di frutta mista, 2 fette biscottate con 20g di miele.

Pranzo: 100g di cicorino con 10ml di olio evo, 1 porzione di roast beef (120g), 40g di pane integrale.

Cena: 100ml di minestrone con 20g di riso integrale, 150g di fiocchi di latte, 150g di pomodorini con 10ml di olio evo.

Spuntini: Mattina: 3 albicocche Pomeriggio: 200g di cocomero.

Consigli: Le attività fisiche consigliate per aiutare a perdere peso e la circolazione sanguigna in questa dieta specifica per la cellulite sono: camminare, nuotare e pedalare.

In bocca al lupo con la dieta anticellulite dalla vostra Lidia!

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