Crepes con farina di farro integrale senza uova e senza latte

Le crepes con farina di farro integrale ricetta vegan, senza uova e senza latte sono nate una mattina quando mi sono accorta che mi ero dimenticata di tirar fuori dal freezer il pane per la colazione. Non so se sapete ma la colazione norvegese non somiglia tanto alla nostra con latte e biscotti ma si mangia più completo per via del freddo, delle abitudini e del fatto che molti mangiano solo uno spuntino a pranzo e non tornano a casa.

Comunque tornando alla nostra colazione, ho pensato che ai miei figli piace mangiare integrale e quindi dovevano essere di farro integrale, non dovevano essere pesanti perchè poi le farcivano sia salate che dolci e non dovevano contenere il latte vaccino perchè uno dei miei figli lo vuole evitare per un periodo.

Beh vi sarete chiesti non era meglio saltare in macchina e andare a comprare il pane che avventurarsi in queste crepes..? 😀 È stato il mio primo pensiero ma poi mi sono detta dai che ce la fai e non hai bisogno di vestirti e correre… 😀

Vi posso garantire che è stato un grande successo, sono volate e le ho dovute rifare anche stamattina (non so se è stato un bene provarle visto che me le chiedono ora nel menù) 😀

Buone veramente, provatele e poi mi raccomando scrivetemi mi fa tanto piacere ricevere i vostri commenti !! 🙂

Crepes con farina di farro integrale ricetta vegan

Crepes con farina di farro integrale ricetta vegan

Ingredienti per 12 persone:

  • 400 g di farina di farro integrale
  • 750 ml di latte di riso
  • 3 cucchiai di olio evo
  • 1 cucchiaino di vaniglia
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna o 1/2 cucchiaino di stevia

Preparazione per le Crepes con farina di farro integrale ricetta vegan:

  • Mettete la farina in una ciotola capiente e aggiungete il latte di riso mescolate insieme gli ingredienti lentamente, aggiungete l’olio evo, la vaniglia e lo zucchero di canna o stevia.
  • Mescolate fino ad ottenere un composto fluido e liscio.
  • Mettetelo coperto con della pellicola trasparente in frigo a riposare  20 minuti – mezz’ora.
  • Ungete con un velo di margarina una padellina antiaderente, versatevi un mestolo del composto e fate cuocere.
  • Non appena i bordi della crepe si arricciano, giratela in modo da cuocerla su entrambi i lati.
  • Continuate fino ad esaurimento della pastella.
  • queste crepes potete farcirle sia dolci che salate, io ho messo i frutti di bosco ma potete anche Farcirle con la nutella light senza latte fatta in casa o con quello che più vi piace! 

Per una versione più leggera delle crepes ecco gli ingredienti per 11 crepes : 300 g di farina di farro integrale, 650ml latte mandorla, 2 cucchiaini zucchero, 2 cucchiaini di olio ( 3,30 pnt weight watchers a crepes)

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