Cosce di pollo al forno croccanti e saporite

Le cosce di pollo al forno croccanti e saporite un secondo piatto gustosissimo e sfizioso che ho preso dal ricettario della mia mamma aggiungendo naturalmente anche qualcosa di mio… 😉

Il segreto che ho imparato dalla mia mamma nel preparare le cosce di pollo al forno croccanti è il limone, infatti strofinando il limone sulla coscia di pollo compreso la pelle il pollo cuocendo diventa croccantissimo fuori e morbido dentro..proprio come quello che compriamo al girarrosto. Quello che ho aggiunto in questa ricetta di mamma sono le spezie che come ben sapete io amo tantissimo, ho aggiunto un mix di paprica dolce timo,origano,rosmarino…

Amate le ricette con il pollo? Ecco quì alcuni link delle mie ricette più amate e cliccate da voi sul mio blog: COSCE DI POLLO E PATATE AL FORNO – COSCE DI POLLO ALLA BIRRA CON FUNGHI MISTI

Cosce di pollo al forno croccanti e saporite

cosce di pollo al forno croccanti e saporite

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 cosce grandi o 8 piccole
  • 1 limone grande
  • 1 mix di erbe aromatiche ( paprica dolce,un pizzico di quella piccante,timo,origano,rosmarino)
  • sale e pepe q.b.

Procedimento:

  • Il procedimento è molto semplice credetimi, per prima cosa dobbiamo lavare bene le cosce di pollo sottto l’acqua fredda corrente ed eliminare qualche piuma rimasta se dovesse esserci, asciugatele bene con della carta assorbente da cucina.
  • Foderate una teglia da forno con della carta forno e posizionate le cosce di pollo, strofinatele bene in ambo i lati con il limone, cospargetele con il trito di erbe aromatiche, salate e pepate.
  • Infornate a forno caldo 200 gradi per circa 40 minuti o fino a quando saranno ben dorate, la cottura dipende anche dalla grandezza delle cosce di pollo.

Buon pranzo e buona domenica!!

RESTIAMO IN CONTATTO!

4 Risposte a “Cosce di pollo al forno croccanti e saporite”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.