Biscotti banana cocco e cioccolato

I biscotti banana cocco e cioccolato sono dei biscotti veramente deliziosi che si preparano con solo 3 ingredienti e cioè appunto una banana, una tazza di cocco, e del cioccolato fuso, naturalmente il cioccolato fuso è una sfiziosità che ho voluto aggiungere per togliere la dolcezza della banana dando appunto un tocco di amaro e di golosità.

Direte ma come si fa a preparare dei biscotti con solo 3 ingredienti, senza uova o burro ecc..? Beh all’inizio ho provato anch’io la stessa sensazione, ma essendo sempre a dieta e con delle intolleranze alle farine, lieviti e latte vaccino ho pensato che preparare dei biscotti che mi possano soddisfare con pochissime calorie, belli sani e soprattutto golosi sarebbero stati per me e spero anche per voi, perfetti da gustare in qualsiasi momento della giornata. Così ho anche preparato per voi ieri la video ricetta per farvi appunto capire quanto sono velocissimi e super golosi allo stesso tempo!

I biscotti banana cocco e cioccolato sono dei biscotti super veloci che si preparano con solo questi 3 ingredienti,golosi e perfetti per gli intollleranti al latte, alle uova, al glutine e ai lieviti!

VIDEO RICETTA DEI BISCOTTI BANANA COCCO E CIOCCOLATO:

Biscotti banana cocco e cioccolato

Ingredienti per circa 20 biscotti:

  • 1 banana
  • 1 tazza di cocco (circa 100 g – 120g dipende dalla grandezza della banana)
  • 50 g di cioccolato fondente o quello che più preferite

Biscotti banana cocco e cioccolato .

Preparazione dei biscotti banana cocco e cioccolato:

La preparazione è semplicissima e decisamente velocissima, diciamo che in 15 minuti circa avrete dei biscottini leggerissimi, fragranti, con poche calorie e soprattutto golosi.

Per prima cosa accendete il forno e preriscaldatelo a 180 gradi (forno statico), prendete la banana sbucciatela e tagliatela a pezzi dentro un frullatore (potete anche usare un frullatore ad immersione la differenza con il frullatore ad immersione e che dovrete aggiungere il cocco pian piano), aggiungeteci la tazza di cocco e frullate per un paio di minuti, togliete l’impasto dal frullatore e formate una palla, stirate l’impasto con un mattarello, formate dei biscottini con un taglia biscotti e adagiateli su una teglia da forno foderata da carta forno.

Infornate a forno caldo 180 gradi per circa 10 minuti o fino a quando saranno cotti alla base (non diventeranno dorati sopra quindi state attenti a non bruciarli sotto), fateli raffeddare completamente prima di decorarli con il cioccolato fuso che avrete sciolto nel microonde o a bagnomaria.

Buon divertimento e buona giornata dalla vostra Lidia!

Continua a seguire il mio blog rimanendo aggiornato tramite i Social
CANNELLA AMORE E FANTASIA lo trovi su
FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE+

Biscotti banana cocco e cioccolato

2 Risposte a “Biscotti banana cocco e cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.