Polpettine di pollo con sorpresa piccante

Aperitivo tra le 19:00 e le 21:00, dove? A casa mia!

Dopo l’abbondante e lungo pranzo della Domenica, all’ora di cena difficilmente abbiamo fame… Stuzzicare qualcosa di buono però, lo si fa sempre volentieri, magari comodamente seduti sul divano guardando un bel film o le partite di calcio.

La varietà di Finger Food, oggi, è stuzzicante, così per l’aperitivo di questa sera mi sono riproposta di preparare delle saporitissime polpettine di pollo con ripieno di olive piccanti.

Ingredienti:

300 gr di macinato di pollo

100 gr pane raffermo

1 uovo intero

30 gr di formaggio grattugiato

30 gr Pangrattato

180 gr di olive ripiene di nduja (16 numero)

Sale, pepe, prezzemolo ed aglio q.b.

Procedimento:

Mescoliamo in una ciotola capiente la carne macinata, il formaggio grattugiato, l’uovo, l’aglio, il prezzemolo tritato, sale e pepe. Strizziamo il pane precedentemente messo in ammollo in acqua e aggiungiamolo all’impasto. Lavoriamo il composto finché tutti gli ingredienti siano ben amalgamati e l’impasto risulti uniforme. Preleviamo una piccola porzione dell’impasto, adagiamoci dentro un oliva ripiena e rivestiamola completamente con l’impasto fino a formare delle palline perfette. Passiamole nel pangrattato e friggiamole in abbondante olio di semi.

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 8 persone

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Sono Emanuela Borello nata e cresciuta a Vibo Valentia. Passione per la cucina tanta. La definizione giusta per il mio Blog : il mio "OM "...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.