Pancake alla nutella 

La colazione è il pasto più importante della giornata e per avere una buona energia in questa domenica piovosa abbiamo preparato i pancake!

Solitamente la Nutella la mettereste dentro oppure sopra e invece questa volta ho voluto provare a mettere la Nutella direttamente nell’impasto e vedere cosa succedeva. Ma chi è goloso come noi la può mettere anke sopra.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

200 g farina 00
200 ml latte
50 g Nutella®
50 g zucchero
1 uovo
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci

Strumenti

Passaggi

In una ciotola mettete l’uovo intero e lo zucchero e mescolate con un cucchiaio fino a che li avrete amalgamati tutti completamente.Unite il latte e mescolate.Unite la farina 00 e il lievito in polvere per dolci setacciato e uniformate tutta la pastella per i pancake.A questo punto unite la Nutella e mescolate con una frusta a mano in modo che tutta la nutella si amalgami perfettamente all’impasto.Fate scaldare una padellina con il fondo antiaderente e, quando sarà ben calda,mettete a cuocere un mestolo di impasto alla volta a fuoco medio per qualche minuto fino a che vedrete che si inizieranno a formare delle bollicine. Questo è il momento di girare i vostri pancake alla Nutella anche dall’altro lato.Quando avrete girato i pancake alla Nutellafateli cuocere ancora per pochissimi minuti e toglieteli dalla padella.

potete anche aggiungere un velo di Nutella in superficie se siete goloso come noi !

/ 5
Grazie per aver votato!