Torta Trucchi in pasta di zucchero

Ho realizzato questa simpatica Torta Trucchi,  per il compleanno di mia figlia. Devo dire che è stato il mio primo vero approccio, con la pasta di zucchero. Mi scuso con voi, per non essere riuscita a fare delle foto migliori; ma per via della fretta e diciamolo pure dell’angoscia di non riuscire a presentare una torta decente a mia figlia. Non ho lasciato posto alla razionalità di pensare alle foto, beh che dire, anche io come mamma alcune volte vado nel panico.

Ho creato la base di morbido pan di spagna al cioccolato e farcito con nutella, panna e nocciole. Ricoperto la Torta trucchi con pasta di zucchero e poi ho iniziato a realizzare i vari trucchi da poggiare sopra.. Il risultato è stato sorprendete,soprattutto perché era la prima volta, con la pasta di zucchero. E quando ho visto il viso di mia figlia illuminarsi alla vista della torta, tutte le mie paure sono scomparse.

torta trucchi in pasta di zucchero

RICETTA MEDIA : Difficolta

            INGREDIENTI :

  • Per il pan di spagna cioccolato
  • nutella q.b.
  • panna da montare 700 ml
  • nocciole tostate e tritate circa 150 g
  • stampo rettangolare circa 30 x 20
  • bagna analcolica alla nocciola (si trova nei negozi di fornitura per pasticceri, ma anche in alcuni supermercati)
  • formine fiori per i decori
  • attrezzi per cake design

Torta trucchi in pasta di zucchero

Dopo aver preparato il pan di spagna e fatto raffreddare, dividetelo in due parti. Bagnate la base con la bagna di nocciola analcolica. Iniziate a farcire la base con la nutella,ma prima fatela scaldare a bagnomaria o nel microonde, questo renderà più facile stenderla sul pan di spagna.

Montate la panna e versatela sopra la nutella e cospargere con le nocciole tritate, infine ponete sopra il secondo disco di pan di spagna, con una spatola ricoprite la torta di panna. Di solito per la copertura finale, si utilizza la crema al burro per far si che la pasta di zucchero tenga meglio.

Io in questo caso ho preferito la panna, ma prima di stendere la pasta di zucchero è preferibile far riposare la torta in frigo per almeno 5 ore. Volendo anche una notte intera, solo dopo stendere la pasta di zucchero. Infine ho creato i trucchi per decorare la superficie.

Stesura pasta di zucchero  consigli

come fare la pasta di zucchero con le vostre mani…

torta trucchi

Se ti è piaciuto cucinare insieme a me, ti aspetto alla prossima 🙂 Non mancare!
Seguimi sul tuo social preferito

facebook  twitter  instagram  pinterest 
Sarai sempre aggiornato sulle mie ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.