Torta compleanno in pasta di zucchero per un’artista 📝

 Torta compleanno in pasta di zucchero è stata creata per mia figlia, la mia giovane artista che frequenta il liceo artistico e crea personaggi dei fumetti. Infatti il disegno che ho posto sopra è un suo personaggio, il quale ho fatto stampare sopra la pasta di zucchero. La torta è una mud cake al cioccolato fondente  ossia torta di fango, oltre ad essere squisita è una base perfetta per le torte ricoperte in pasta di zucchero. Soffice, non necessita di bagna, se volete provarla può essere gustata anche semplice per una sana colazione. Ho farcito la Torta compleanno in pasta di zucchero con panna, crema di nocciole e granella di nocciole. Una delizia tutta da gustare,infatti è stata spazzolata in un battibaleno.

Ora vediamo cosa serve per realizzarla 🙂 💘📖

Se ti piace cucinare insieme a me, ti aspetto alla prossima 🙂 Non mancare!

Seguimi sul tuo social preferito:

facebook  twitter  instagram  pinterest

Sarai sempre aggiornato sulle mie ricette

Torta compleanno in pasta di zucchero

           RICETTA  MEDIA  difficoltà 

           INGREDIENTI :

  • Leggi come preparare la mud cake al cioccolato fondente
  • per la copertura  circa 1 kg di pasta di zucchero rosa + pasta di zucchero colorata per creare le matite e pasta di zucchero bianca per creare il Block Notes
  • Qui troverai come creare la pasta di zucchero altrimenti puoi acquistarla pronta nei negozi specializzati.
  • 600 g di panna da montare
  • 100 g di nocciole tostate e tritate
  • 200 g crema di nocciole

    UTENSILI :

  • Per lavorare la pasta di zucchero
  • sotto torta  per cake design

Torta compleanno pasta di zucchero

  PROCEDIMENTO :

  1. Dividete in due parti il pan di spagna e distribuite le nocciole tritate, montate la panna ben ferma,( conservate in frigo circa 200 g per la copertura finale) ponete la restante nella sac a poche e farcite la base. Sovrapporre il secondo disco di pan di spagna.
  2. Tirate fuori dal frigo la panna e ricoprite tutta la torta, cercate di fare una copertura bella liscia, aiutatevi con una spatola. Ora lasciatela riposare in frigo per almeno 4 ore, ancora meglio se per una notte intera. Trascorso il tempo potrete fare la copertura in pasta di zucchero.
  3.  Vi lascio come fare la Stesura della pasta di zucchero, la trovate qui.
  4. Una volta ricoperta la torta con la pasta di zucchero, siete pronti per creare le decorazioni. Per le matite basta creare un filoncino e plasmare con le mani, la cosa migliore da fare e prendere una matita e cercare di riprodurla uguale. Credetemi non è difficile..

            CONSIGLIO :

  •  Volendo sul Block Notes si possono creare altre immagini, o anche decorazioni e stampe con ostia. Basta andare nei negozi specializzati per dolci e decorazioni. Ricordate che le decorazioni in ostia se le mettete sopra la panna o le creme vanno sempre posizionate alla fine, per via dell’umidità.
  • Potrebbe interessarti anche la torta elegante in pasta di zucchero 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.