Sfogliatine di mele e pinoli integrali

Cari amici, oggi prepariamo le Sfogliatine di mele e pinoli integrali, facili e veloci da fare sono davvero squisite. Proprio come quelle della pasticceria, infatti, questi deliziosi fagottini possono accompagnare la nostra colazione o anche la merenda. Un fragrante guscio di pasta sfoglia che racchiude un ripieno golosissimo di: marmellata, mele, pinoli e cannella. Sono sicura che le troverete irresistibili. Le Sfogliatine di mele e pinoli possono essere realizzate con gran facilità, anche da chi ha poco tempo a disposizione, grazie alla pasta sfoglia integrale della bofrost*.  Un’azienda leader nella vendita di surgelati a domicilio grazie alla sua distribuzione porta a porta. Un eccellente brand, che personalmente conosco da circa 20 anni e dal quale mi servo con grande fiducia. Avrei potuto non dirvi il mio segreto sulla pasta sfoglia brofost*, infatti sembra fatta in casa! ma è davvero impossibile non farlo. anche perché nel sito si possono scegliere tantissimi prodotti e varie specialità, tutte ottime. Ora, mani in pasta e vediamo come fare le nostre Sfogliatine di mele integrali!

  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni12 sfogliatine
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2Mele Red Delicious
  • q.b.Marmellata di arance
  • 30 gPinoli
  • 3 cucchiainiZucchero di canna
  • 10 gBurro
  • q.b.Zucchero a velo
  • q.b.Latte
  • q.b.Zucchero di canna per decorare

Preparazione

  1. Fate scongelare la pasta sfoglia bofrost* per circa 2 ore, (troverete tutte le indicazioni sulla confezione). Nel frattempo preparate le mele. Dopo averle sbucciate, tagliatele a dadini non troppo grossi e poneteli dentro un tegame con i 10 g. di burro e lo zucchero di canna. Io ho aggiunto anche la cannella, ma se non piace può essere evitata. A fiamma bassa fate sciogliere il burro e lo zucchero mescolando sempre il composto, bastano 2/3 minuti, le mele dovranno solo caramellare. Aprite il rotolo di sfoglia con tutta la carta forno e intagliate 6 rettangoli, fate 3 incisioni orizzontali su ogni rettangolo.   

  2. Stendere la marmellata sopra la sfoglia senza incisioni, lasciare vuoti i lati, ora adagiate le mele e al finale i pinoli qb. Sovrapporre la pasta sfoglia incisa e ricoprire la parte farcita, sigilliate le estremità per bene, altrimenti in forno potrebbe fuoriuscire il composto di mele. Con i rebbi di una forchetta schiacciare i bordi come per voler creare un ricamo.  

  3.  Spennellare ogni sfogliatina con il latte e cospargere con  zucchero di canna. Infornare in forno preriscaldato a 190°C per circa 20/25 minuti, quando le Sfogliatine di mele saranno gonfie e dorate, sfornatele e lasciatele raffreddare, prima di servire spolverizzatele di zucchero a velo.

  4. Queste sfogliatine di mele a casa mia sono andate via in un battibaleno, con la stessa sfoglia bofrost* ho provato i FAGOTTINI ALLA CREMA NOCCIOLA, anche loro buonissimi. Il mio consiglio, quando si vuole acquistare un alimento surgelato, è quello di affidarsi ad un’azienda seria, la quale garantisce un prodotto di qualità dalle fasi di lavorazione fino alla consegna a domicilio. Con bofrost* avrete un prodotto eccellente, grazie anche ai suoi severi controlli.  Amici seguitemi anche su facebook  twitter  Google +  instagram  pinterest sarete sempre aggiornati, anche sulle altre specialità della bofrost* che proveremo insieme. 😉  

Note

Le Sfogliatine di mele integrali si conservano a temperatura ambiente per circa 4 giorni. Se ti piacciono i dolci con la frutta potrebbe interessarti      TORTA DI ALBICOCCHE E YOGURT   TORTA MANDARINO E CIOCCOLATO  

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.