Crea sito

Rotolo panna e fragole

Il Rotolo panna e fragole è un dolce soffice e squisito, semplice da fare. La base realizzata con pasta biscotto  rimane delicata e leggera. Può essere farcita in vari modi: cioccolato, marmellata, creme e altro, ma io adoro questa variante. il Rotolo panna e fragole ha conquistato tutti in famiglia, un connubio golosissimo. Trovo  che sia Bellissimo anche da portare in tavola, provatelo! Sono sicura che sarà un vero successo.

Rotolo panna e fragole

           RICETTA FACILE

            Ingredienti :

  • Fare la pasta biscotto
  • 400 g di fragole
  • 250 ml di panna da montare (zuccherata)
  • 2 cucchiai di zucchero
  • Succo di limone un cucchiaio
  • zucchero a velo per decorare

            Utensili :

  • Fruste elettriche

            Procedimento :

     Rotolo panna e fragole

Pasta biscotto

  1. Prendete le fragole lavatele bene, togliete il picciolo e tagliatele a piccoli pezzi, mettetele dentro una terrina con lo zucchero e il limone a macerare.
  2. Dopo aver sfornato la pasta biscotto, arrotolatela calda e lasciatela raffreddare, ( seguite la ricetta ) ora riprendete le fragole e toglietele dal succo di limone, basta metterle dentro un colino. Nel frattempo montate la panna, una volta pronta unite le fragole ben scolate e amalgamate il composto.
  3. Aprite la pasta biscotto e stendete la farcia di panna e fragole, livellatela per bene e arrotolate su se stessa la pasta biscotto. Sigillate con la carta pellicola e abbiate cura di chiudere bene ai lati, non deve entrare aria. Ponete nel frigo a rassodare per circa un’oretta, trascorso il tempo servite il Rotolo panna e fragole spolverato con zucchero a velo, decorate con delle fragole o ciuffetti di panna. Non mangiatelo tutto eh!! 😉

Rotolo panna e fragole

 CONSIGLIO :

  • Volendo il rotolo panna e fragole può essere preparato anche il giorno prima, tenetelo in frigo ben sigillato fino al momento di servirlo.
  • Potrebbe interessarti  Rotolo pesche e cannella

Pasta biscotto con panna e fragole

Se ti è piaciuto cucinare insieme a me, ti aspetto alla prossima 🙂 Non mancare!

Seguimi sul tuo social preferito  facebook  twitter  instagram  pinterest

Sarai sempre aggiornato sulle mie ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.