I biscotti Halloween facili sono dei dolcetti di pasta frolla alla vaniglia, un’idea semplice e carina per la notte più mostruosa dell’anno. Questa ricetta ricetta facile può essere realizzata insieme ai vostri bambini; magari con le formine che preferite: teschio, fantasma o zucca. Sono dei biscotti golosissimi e volendo possono essere farciti con nutella o marmellata. Se preferite realizzare i biscotti con una frolla diversa, vi consiglio la frolla alle nocciole per il suo gusto unico.
Ora prepariamo insieme i biscotti di Halloween facili per “dolcetto o scherzetto”
Tante altre idee spaventose vi aspettano…
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni8/10
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno
Ingredienti
Biscotti Halloween facili
Strumenti
Biscotti Halloween facili
Passaggi biscotti Halloween facili
Biscotti Halloween facili
Per preparare la ricetta dei biscotti di Halloween facili, versiamo dentro una ciotola capiente la farina, aggiungiamo il burro freddo da frigo a piccoli pezzi e iniziamo ad impastare con le mani.
Dopodiché aggiungiamo l’uovo intero e un tuorlo con 2 cucchiaini di estratto di vaniglia, infine lo zucchero a velo e il pizzico del sale. Impastiamo tutti gli ingredienti, fino a creare un bel panetto morbido. Stendiamo la frolla sopra un foglio di carta forno e creiamo una sfoglia di circa 5 mm, copriamola con la pellicola e poniamola in frigo per almeno 30 minuti.
Trascorso il tempo tiriamo fuori la frolla dal frigo e intagliamo i biscotti di Halloween, io ho creato tante simpatiche zucche, ma volendo si può variare con altre formine.
Cuocere in forno a 180° per circa 10 minuti, il tempo di cottura e la temperatura del forno sono sempre indicativi, bisogna regolarsi sempre con il proprio forno.
Una volta pronti facciamoli raffreddare e per renderli ancora più simpatici basta spennellare del colorante glitterato in polvere. Buona Coccola!
Se ti piacciono i biscotti potrebbero interessarti biscotti decorati con pasta di zucchero.
Conservare i Biscotti di Halloween facili
I biscotti di Halloween si conservano dentro una scatola di latta o un barattolo di vetro, a temperatura ambiente, restano fragranti per molti giorni.
FAQ (Domande e Risposte)
La frolla per creare i biscotti può essere anche congelata e utilizzata in un secondo tempo.
Sì, la frolla può essere anche congelata e utilizzata al momento del bisogno, è preferibile congelarla in sfoglia per utilizzarla al meglio.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.