Biscotti di Halloween Jack Skellington

I biscotti di Halloween Jack Skellington sono ispirati al personaggio di Nightmare Before Christmas, il meraviglioso film d’animazione di Tim Burton. Li trovo perfetti da preparare per la notte più spaventosa dell’anno. Sono davvero semplici da fare e potete farli con i vostri bambini, sarà davvero divertente. Una frolla al gusto di vaniglia per un ripieno di marmellata, ma volendo anche di cioccolato, ed infine una golosa glassa di zucchero. I biscotti Jack Skellington vi conquisteranno al primo morso.

Ti lascio tante ricette per Halloween

Biscotti di Halloween Jack Skellington
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunnoHalloween
375,16 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 375,16 (Kcal)
  • Carboidrati 61,80 (g) di cui Zuccheri 38,74 (g)
  • Proteine 4,93 (g)
  • Grassi 13,03 (g) di cui saturi 7,89 (g)di cui insaturi 5,10 (g)
  • Fibre 4,81 (g)
  • Sodio 214,47 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 40 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Passaggi Biscotti Halloween Jack Skellington

Biscotti Halloween

Dentro una terrina versiamo la farina e il burro freddo a pezzi e iniziamo ad impastare con le mani. Dopo aver creato un composto sabbioso uniamo l’uovo intero, il tuorlo, lo zucchero a velo, il pizzico del sale e l’estratto di vaniglia.
Amalgamiamo per bene tutti gli ingredienti e creiamo un panetto bello liscio, stendiamolo sopra un foglio di carta forno e mettiamolo a riposare in frigo per 30 minuti.

Trascorso il tempo , prendiamo la nostra sfoglia e intagliamo con una formina tonda i biscotti, con un beccuccio per sac a poche creiamo occhi e naso. Ricordiamoci che i biscotti andranno sovrapposti e quindi solo il biscotto superiore verrà intagliato con occhi e naso.

Dopo aver preparato tutti i biscotti, adagiamoli sopra una leccarda ricoperta di carta forno e poniamoli in forno a 170° per circa 8/10 minuti; una volta cotti sforniamoli e lasciamoli raffreddare sopra una gratella.
Nel frattempo prepariamo la glassa: dentro una ciotola versiamo l’albume e pian piano lo zucchero a velo con qualche goccia di limone, con frusta a mano creiamo una glassa soffice e bella morbida.
Una volta pronta glassiamo solo i biscotti intagliati con occhi e naso e lasciamoli asciugare.

Prendiamo il biscotto non glassato e stendiamo sopra la marmellata, dopodiché sovrapponiamo il biscotto glassato, ora non resta che creare la bocca. Fondiamo il cioccolato fondente, mettiamolo dentro una sac poche e voilà, lasciamo asciugare il cioccolato per qualche minuto, ora il nostro Jack Skellington è pronto per festeggiare Halloween.
Buona mostruosa coccola!

Biscotti Halloween Jack Skellington

Biscotti di Halloween Jack Skellington"

Se ti piace cucinare insieme a me, ti aspetto alla prossima ricetta 🙂 Non mancare!
Mi trovi anche sul tuo social preferito  facebook  twitter  instagram  pinterest  TikTok
Sarai sempre aggiornato sulle mie ricette

Conservazione biscotti di Halloween Jack Skellington

I biscotti di conservano per diversi giorni a temperatura ambiente.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.