Plumcake light

Il Plumcake light è un goloso dolce al cioccolato, morbido e ottimo da gustare per una sana colazione o una gustosa merenda. Con pochissime calorie è ideale per chi desidera un attenzione maggiore alla propria linea. Perfetto anche per le persone intolleranti alle uova e le proteine del latte. Facile e veloce da preparare il plumcake light si prepara senza frullini o planetaria, dopo averlo provato non mancherà più sulla vostra tavola, anche i vostri piccini dopo aver assaporato la prima fetta ne vorranno ancora, la bontà e il profumo intenso del cacao non ha eguali. Ora mani in pasta e iniziamo a preparare il nostro Plumcake light…

Plumcake light

           RICETTA FACILE LIGHT

            Ingredienti :

  • 250 g di farina 00
  • 200 g di zucchero di canna integrale
  • 100 g di cacao amaro
  • 2 bicchieri di latte di soia
  • Pinoli q.b.
  • Una bustina di lievito per dolci
  • Uno stampo da plumcake (media grandezza)
  • olio di girasole  q.b. per lo stampo.

           Procedimento :

          PLUMCAKE  LIGHT :

Setacciare la farina e il cacao, uniteli in una terrina capiente, unite lo zucchero di canna, a poco a poco unire anche i due bicchieri di latte di soia e mescolate con un cucchiaio di legno per far amalgamare tutti gli ingredienti. Fate attenzione che non si creino grumi, unite il lievito setacciato. Il composto dovrà risultare omogeneo ben amalgamato ma non troppo asciutto, se risulta troppo compatto e poco bagnato, unite all’impasto altro latte di soia. Aggiungetelo a piccoli dosi e poco alla volta, regolatevi da soli, quando il vostro composto è pronto versate a piacere i pinoli.

Nel frattempo ponete un poco di olio di girasole nello stampo da plumcake e infarinate, se preferite non aggiungere olio basta rivestire lo stampo con carta da forno. Versate l’impasto ottenuto e cospargete il tutto con i pinoli, cuocete in forno preriscaldato per circa 40/60 minuti a 180° in modalità statico.

Dopo 35 minuti fate la prova stecchino e portate il forno a 160°, ogni forno è diverso quindi trascorsi i 35 minuti verificate la cottura. Sfornate il Plumcake light, appena tiepido estraetelo dallo stampo e fatelo raffreddare su una gratella. Il plumcake dopo la cottura dentro rimarrà morbido e umido, ricordate che i pinoli possono essere sostituiti con mandorle, nocciole o noci.  Buon Appetito.. 🙂

Guarda anche Plumcake yogurt con mele e noci

Plumcake light

 

Spero che questa raccolta vi sia piaciuta… Non mancate alla prossima… Vi aspetto….  🙂

Amici se volete seguirmi nella mia pagina facebook  sarete sempre aggiornati sulle mie ricette 🙂 Grazie

Seguitemi anche su twitter  pinterest

 

10 Risposte a “Plumcake light”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.