Pasta frolla integrale senza burro

Pasta frolla integrale senza burroLa Pasta frolla integrale senza burro, buonissima, leggera e povera di grassi. Infatti rispetto alla classica pasta frolla ha un regime calorico davvero basso, ho utilizzato oltre alla farina integrale, lo zucchero di canna integrale e la posto  del burro l’olio di girasole. Questa Pasta frolla integrale senza burro è ideale non solo per chi fa attenzione alla propria linea, ma anche per le persone che vogliono evitare di mangiare cibi troppo dolci e raffinati e predilige un regime alimentare integrale.

           RICETTA FACILE E LIGHT

           INGREDIENTI:

  • 400 g di farina integrale.
  • 150 g di zucchero di canna integrale.
  • la buccia grattugiata di un limone biologico (in alternativa una fialetta aroma vaniglia.)
  • 2 uova intere + un tuorlo.
  • 1 pizzico di sale.
  • 120 ml di olio di girasole.
  • se si desidera la frolla morbida aggiungere mezza bustina di lievito per dolci.

           PROCEDIMENTO :

         PASTA FROLLA INTEGRALE SENZA BURRO

  1. In una terrina bella capiente, unire la farina e lo zucchero integrale. Aggiungere il limone grattugiato o in alternativa la fialetta di vaniglia, le uova intere + il tuorlo, l’olio e il pizzico del sale.Se desiderate la frolla morbida anche la mezza bustina di lievito per dolci.
  2. Impastare il tutto, se l’impasto vi sembra troppo molliccio aiutatevi con altra farina integrale. Formate un bel panetto, copritelo con della pellicola alimentare e fatelo riposare per mezzora in frigo.
  3. Trascorsa mezzora, la frolla è pronta per essere utilizzata come desiderate…

          CONSIGLIO

  • Questa pasta frolla rimane molto leggera è poco dolce, fate attenzione quando la stendete è davvero fragile, se vi resta difficile potete aiutarvi, mettendo 2 fogli di carta forno che sistemerete, uno sopra e l’altro sotto il panetto, vi sarà più facile la stesura con il matterello e allo stesso tempo sarete facilitati nel sollevarla per foderare lo stampo.
  • Potrebbe interessarti Pasta frolla ipoglicemica 

 

Amici se volete seguirmi su facebook  sarete sempre aggiornati sulle mie ricette. Vi aspetto  🙂 Grazie

Seguitemi anche su twitter  Google + pinterest  🙂

24 Risposte a “Pasta frolla integrale senza burro”

  1. Ricetta fantastica e appena la mia Luana verrà a trovarmi la preparerò sicuramente perché è ideale per le persone che come lei sono intolleranti al lattosio ed attente alla linea complimenti carissima e felice weekend

    1. Grazie mille Rita, infatti è perfetta per chi non tollera il lattosio e ama i cibi leggeri .. un buon weekend anche a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.