Crea sito

Mousse alla ricotta e melone “ricetta facile”

La mousse alla ricotta e melone è un dessert unico e leggero. Facile da preparare è ottimo da offrire come fine pasto. Un dolce al cucchiaio dal gusto delicato e una sofficità ineguagliabile. La mousse alla ricotta può essere preparata in anticipo, basta tenerla in frigo fino al momento di essere servita. Si prepara velocemente e piace a grandi e piccini, volendo oltre al melone, può essere guarnita con cioccolato e frutta secca.  Ma ora vediamo gli ingredienti che servono per preparare la Mousse alla ricotta e melone..

Mousse alla ricotta

           RICETTA DESSERT FACILE :

            INGREDIENTI:

  • 300 g di ricotta vaccina
  • 200 ml di panna da montare
  • 80 g di zucchero a velo
  • biscotti wafer alla nocciola q.b.  
  • 1 limone biologico
  • un cucchiaino di estratto di vaniglia liquida (si trova nei negozi di fornitura per dolci, ma anche in alcuni supermercati)
  • melone q.b

 

PROCEDIMENTO :

Ponete la ricotta dentro una terrina con lo zucchero a velo e la buccia del limone grattugiata. Lavoratela con le fruste elettriche per un paio di minuti, fino ad ottenere un composto cremoso e liscio. Montate la panna ben ferma con il cucchiaino di vaniglia e incorporate al composto di ricotta. Prendete il melone pulitelo, togliete i semi e tagliatelo a fette (1 fetta per ogni coppetta,) fatele a dadini e tenetele a parte per decorare la mousse di ricotta. Prendete i wafer e sbriciolateli, ponete una piccola quantità sul fondo di ogni coppetta, sopra unite la mousse alla ricotta e decorate con i dadini di melone. Fate riposare il vostro dessert in frigo  per circa 4 ore e servite, se vi piace potete aggiungere anche della frutta secca o delle scaglie di cioccolato.

Mousse alla ricotta

Consiglio :

Potrebbe interessarti  Mousse di pere con yogurt vaniglia

Se Vuoi saperne di più su questo meraviglioso frutto leggi qui  

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta… Non mancate alla prossima… Vi aspetto….  🙂

Amici se volete seguirmi nella mia pagina facebook  sarete sempre aggiornati sulle mie ricette 🙂 Grazie

Seguitemi anche su twitter  pinterest  🙂

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.