Crea sito

Dolcetti Teschio Halloween

Nella sera più spaventosa dell’anno mai rimanere senza dolcetti! 😉 Soprattutto per accogliere i bambini mascherati che, puntualmente, come ogni anno busseranno alla mia porta. E voi vi state preparando? Che ne pensate di fare i Dolcetti Teschio Halloween? Semplici e veloci piacciono tanto ai piccoli e si preparano con grande facilità, pochi ingredienti e voilà il gioco è fatto. Vediamo cosa occorre per preparare i Dolcetti Teschio Halloween e saremo ben pronti per il nostro “dolcetto o scherzetto”?

  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6/8
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 230 g Pasta sfoglia pronta
  • q.b. Nutella®
  • q.b. Smarties o bonbons di cioccolato
  • 1 tuorlo uovo (sbattuto)
  • q.b. Cioccolato fondente

Preparazione

  1. Dolcetti Teschio Halloween

    Stendete la pasta sfoglia e intagliate con una formina Halloween, potrete trovarla nei negozi per dolci. In alternativa se non trovate la formina teschio, potrete cambiare soggetto, o potrete scaricare il disegno dal web e riprodurlo sopra un cartoncino. Poggiare il cartoncino sopra la pasta e intagliare la forma del teschio. Per fare un solo dolcetto occorrono due intagli, sul secondo intaglio, che andrà posto sopra, dovrete creare anche gli occhi. “Basta avere una formina tonda o un piccolo tappo”. Ora iniziate ponendo la nutella sul primo teschio, regolatevi da soli senza esagerare altrimenti in cottura fuoriesce. Prendete il secondo intaglio e delicatamente poggiatelo sopra, sigillate i bordi facendo una leggera pressione con le dita. Spennellate con l’uovo sbattuto l’intero teschio. 

  2. Infornate in forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti, fino alla doratura. “Attenetevi sempre alle modalità del vostro forno”. Una volta pronti, ponete i smarties per rifinire il tondo dell’occhio e disegnate con il cioccolato fuso “fatelo sciogliere al microonde” il naso e la bocca.

  3. Dolcetti Teschio Halloween

    Spero che questa ricetta vi sia piaciuta… Non mancate alla prossima vi aspetto 🙂

    Amici se vi fa piacere seguitemi, sarete sempre aggiornati con le mie nuove ricette su facebook   twitter  Google +  instagram  pinterest

Note

Potrete fare i teschi anche un giorno prima e conservarli dentro un contenitore di vetro, al momento di servirli basta scaldarli un paio di minuti in forno, aggiungere gli occhi e disegnare naso e bocca.

Il ripieno può essere anche fatto con la marmellata.

Potrebbe interessarti:  Biscotti Halloween per festa

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.