Crostata ricotta e nutella

La Crostata morbida ricotta e nutella è un dolce classico. Squisita, morbida e facile da fare mette d’accordo tutta la famiglia. Perfetta a colazione e merenda, preparata con la classica frolla e decorata con deliziosi cuoricini, che la rendono ancor più invitante. L’abbinamento della ricotta e la nutella, crea una farcitura cremosa e soffice, alla quale è impossibile resistere. Trovo la Crostata morbida ricotta e nutella, il dolce golosissimo e facile da fare. Provatela sono certa che vi piacerà, fa venire l’acquolina sola a guardarla! E ora, tutti pronti per iniziare la crostata 😉

Crostata morbida

           RICETTA FACILE

           Ingredienti

          CROSTATA MORBIDA RICOTTA E NUTELLA

  • Prepariamo la pasta frolla classica morbida con il lievito per dolci.
  • 300 g di ricotta vaccina
  • 5 cucchiai colmi di nutella 
  • tortiera imburrata di 28 cm
  • formine a cuore 
  • zucchero a velo

Crostata morbida

         Procedimento:

       Crostata morbida

  1. Dopo aver fatto riposare la frolla, stendete una parte direttamente dentro la tortiera imburrata in precedenza. Se preferite la stesura della frolla sopra una spianatoia, ma vi sembra difficoltosa, basta porre la frolla tra due fogli di carta forno e stenderla con il mattarello. Lasciate una parte di frolla per creare i cuoricini, con i rebbi di una forchetta bucherellate la frolla.
  2. Ponete dentro una ciotola la ricotta con la nutella, amalgamate bene fino a farli diventare una crema soffice. Ora Versate la crema ricotta e nutella sopra la base e livellatela. 
  3.  Stendete la restante pasta frolla e incidete i cuori, per decorare la crostata e poneteli in superficie. Cuocete nel forno preriscaldato a 180°C per circa 35 minuti. Sfornate e fate raffreddare, prima di servire spolverizzate con tanto zucchero a velo.

Crostata morbida

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta… Non mancate alla prossima… Vi aspetto….  🙂

Amici se volete seguirmi nella mia pagina facebook  sarete sempre aggiornati sulle mie ricette 🙂 Grazie

Seguitemi anche su twitter  pinterest  instagram

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.