Crea sito

Crostata di marmellata e nocciole

Crostata di marmellata con nocciole è una vera delizia per il palato, ma anche per la nostra linea. Infatti ho realizzato questa crostata con pasta frolla allo yogurt, la quale è  priva di burro e olio. La frolla allo yogurt contiene un basso regime di calorie e grassi, ma soprattutto è molto più digeribile della classica frolla. Credetemi il suo gusto non ha nulla da invidiare ad altri impasti e volendo possiamo coccolarci, anche con una fetta di crostata in più. La crostata è stata farcita con marmellata di arance e crea un connubio perfetto con la granella di nocciole tostate. Un gusto irresistibile che al primo morso vi conquisterà.

Ma ora mani in pasta e vediamo cosa serve per preparare la crostata di marmellata.  😉

crostata di marmellata

    RICETTA FACILE

          INGREDIENTI :

  • Pasta frolla allo yogurt con zucchero di canna integrale.
  • marmellata di arance un barattolo 
  • 3 savoiardi
  • 50/60 g di granella di nocciole tostate
  • zucchero a velo

           UTENSILI :

  • Stampo
  • carta forno
  • una bustina per alimenti
  • matterello 

       PROCEDIMENTO :

     CROSTATA MARMELLATA E NOCCIOLE

  1. Una volta pronta la frolla, stendete una sfoglia con uno spessore di circa 8 mm, ponete un pezzo a parte per creare la decorazione. Questa frolla essendo priva di grassi ha una consistenza diversa. Per la stesura aiutatevi con le mani o ponetela tra 2 fogli di carta forno e stendete con il matterello. Rivestite lo stampo con la pasta fino a metà, versate sopra la marmellata di arance e livellate la superficie. Prendete i savoiardi, poneteli dentro una bustina per alimenti e sbriciolateli passando sopra il matterello. Versate i savoiardi sbriciolati sopra la marmellata.
  2.  Ora create la decorazione, con la pasta frolla formate due filoncini e intrecciateli tra di loro, ponete la treccia sopra i bordi della pasta frolla, sigillate per bene. Infine ponete sopra la granella di nocciole tostate. Cuocete in forno preriscaldato a 170°C per circa 35/40 minuti, nel ripiano centrale. Quando diventa bella dorata, la vostra Crostata marmellata nocciole è pronta per essere gustata, lasciatela raffreddare e prima di servire spolverizzate con zucchero a velo. 😉

CROSTATA DI MARMELLATA E NOCCIOLE

 

Crostata di marmellata e nocciole

CONSIGLIO :

Se vi piacerebbe realizzare la crostata con questa forma, basta utilizzare questo tipo di stampo.

Stampo

Amici se volete seguirmi su facebook  sarete sempre aggiornati sulle mie ricette.

Vi aspetto 🙂 Grazie

Seguitemi anche su twitter  pinterest  🙂

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.