Crostata marmellata di lamponi e noci “Frolla allo yogurt”

Crostata marmellata di lamponi bio e noci è davvero deliziosa. La base della crostata è una delicata pasta frolla allo yogurt, che io adoro per la sua leggerezza e digeribilità. Trovo  la crostata perfetta per una sana colazione o una gustosa e genuina merenda. La Crostata alla marmellata  conquisterà tutta la famiglia, si può definire la classica ricetta della mamma. A me trasmette tanto d’infanzia… La pasta frolla allo yogurt resta un po’ difficile da lavorare, ma nulla di impossibile, l’ho avevo scritto in altri miei articoli, Infatti basta stenderla tra due fogli di carta forno, o direttamente nello stampo con le mani e il gioco è fatto. Pronti! Mani in pasta e cominciamo la nostra Crostata marmellata di lamponi e noci.  🙂

Crostata marmellata di lamponi e noci

       RICETTA FACILE

            INGREDIENTI:

  •   Qui trovi la pasta frolla allo yogurt
  •  Un barattolo di marmellata bio ai lamponi
  • 100 g di noci 
  • zucchero a velo q.b.

           UTENSILI:

  • Stampo per crostate rettangolare (in alternativa classico)
  • carta forno
  • formina a cuore

Crostata di marmellata con frolla yogurt

          PROCEDIMENTO:

    CROSTATA MARMELLATA DI LAMPONI E NOCI

  1. Stendere la pasta frolla con uno spessore di circa 8 mm, questa frolla essendo priva di grassi ha una consistenza diversa, aiutatevi con le mani o ponetela tra 2 fogli di carta forno per stenderla con il matterello.
  2. Rivestite lo stampo da crostata, fatela aderire per bene e punzecchiate il fondo della crostata con i rebbi della forchetta.
  3. Ora sgusciate le noci e tagliatele a pezzi, unitele alla marmellata. Farcite la crostata livellando il composto. Con la frolla avanzata create dei cuoricini con la formina, in alternativa create delle strisce di pasta.
  4. Cuocete la crostata in forno preriscaldato a 170°C per circa 40 minuti, nel ripiano centrale. Controllate la cottura, quando diventerà dorata la Crostata marmellata di lamponi e noci è pronta per essere servita con una spolverata di zucchero a velo. 😉  Bon appetìt.

Crostata di marmellata lamponi "frolla yogurt"

          CONSIGLIO:

                  

Amici se volete seguirmi su facebook  sarete sempre aggiornati sulle mie ricette. Vi aspetto 🙂 Grazie

Seguitemi anche su twitter Instagram  pinterest 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.