Crostata Fichi e mandorle

Crostata fichi e mandorleCrostata Fichi e mandorle..Questa crostata è ottima per chi ama i fichi e le crostate con la confettura. Ho preparato la Crostata di Fichi e mandorle, per mia figlia che adora i fichi ma purtroppo, non ama molto la marmellata. Beh!! devo dire che il risultato ha dato i suoi frutti, infatti è rimasta  conquistata al primo assaggio e quando preparo la crostata di confettura lei desidera solo questa. Un dolce perfetto a colazione e per una golosa merenda. La pasta frolla che ho utilizzato per il dolce è alle mandorle, posso assicurarvi che resta unica nel gusto e particolare nel profumo. Adoro questa frolla, la dovete assolutamente provare, tutta la famiglia ne rimarrà contenta… E ora mani in pasta per preparare la vostra Crostata Fichi e mandorle =)

INGREDIENTI.

  • Un barattolo di marmellata di fichi
  • zucchero a velo q.b.
  • Stampo per crostata da 28 cm.

Pasta da utilizzare :

pasta frolla c.

Esecuzione ricetta : Facile

PREPARAZIONE:  

crostata fichi e mandorle

Dopo aver preparato la vostra pasta frolla di mandorle e averla fatta riposare in frigo 30 minuti, é pronta. Imburrate e infarinate lo stampo e stendetela. Io la frolla non la stendo troppo sottile. Successivamente farcitela con la marmellata di fichi e livellate. Con la rimante frolla create delle strisce e disponetele a incrocio, se vi piace il classico disegno della crostata altrimenti date spazio alla vostra fantasia. Infornate in forno già preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti, controllate la cottura “quando la vedrete dorare è cotta”.Fatela raffreddare e spolverizzatela con zucchero a velo…. Ora la vostra crostata è pronta per essere gustata…… Buon appetito !!

Ti potrebbe interessare anche frolla con arancia 

                                               frolla con yogurt senza burro e olio    

 

Amici se volete seguirmi su facebook  https://www.facebook.com/CakeeFancy/   sarete sempre aggiornati sulle mie ricette, vi aspetto..  Grazie 😉

Seguitemi anche su Google +  😉        pinterest       twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.