Crea sito

Crema cioccolato fondente

La Crema cioccolato fondente senza uova è perfetta per essere gustata come dolce al cucchiaio, o per farcire i dolci. Se desiderate servirla come dessert basta aggiungere, della frutta secca, arance candite, o semplicemente panna montata con qualche cialda o biscottino. Ma vi assicuro che è ottima anche per farcire tutti i vostri dolci, qui trovate la torta soffice al cioccolato farcita con la crema fondente. La ricetta della Crema cioccolato fondente è facilissima e veloce, si prepara in 15 minuti e solo con tre ingredienti, vediamo insieme come fare. 

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Porzioni:
    Per farcire una torta da 22 / 24 cm
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • Cioccolato fondente al 70% 250 g
  • Panna fresca liquida 120 ml
  • Burro 80 g

Preparazione

  1. Crema cioccolato fondente

    Prendete il cioccolato fondente e spezzettatelo, ponetelo dentro una ciotola di vetro con il burro e la panna fresca liquida. Sciogliere il composto al microonde, altrimenti a bagnomaria, fatelo raffreddare completamente. Una volta pronto, montate il cioccolato con le fruste elettriche fino a quando non avrete una bella crema soffice e vellutata. Ora la vostra Crema cioccolato fondente è pronta per farcire la vostra torta o quant’altro. Ma può anche essere servita come dolce al cucchiaio con qualche biscottino fatto in casa.

  2. Qualche notizia sul cioccolato fondente:

     Il cioccolato fondente è un alleato del nostro cervello e ci dona il buon umore. Infatti quando ci sentiamo stanchi e afflitti, di solito con uno o due quadretti di cioccolato torniamo subito in forma. Da uno studio americano sembrerebbe che il cioccolato fondente sia in grado di nutrire i nostri neuroni, tanto da migliorare la memoria e altre funzioni che favoriscono l’apprendimento e il buon umore. Il cioccolato fondente è ricco di sostanze come i flavonoidi, le quali hanno un prezioso effetto neuroprotettivo e benefico anche sulla salute cardiovascolare, il sistema immunitario e la riduzione dello stress. A questo punto non mi resta che dire, via libera al cioccolato fondente ma senza esagerare!! 😉  Ricorda sempre che deve essere almeno con il 70% di cacao.

  3. Spero che questa ricetta vi sia piaciuta… Non mancate alla prossima vi aspetto 🙂

    Amici se vi fa piacere seguitemi, sarete sempre aggiornati con le mie nuove ricette su facebook  twitter  Google +  instagram  pinterest 

  4. Crema cioccolato fondente

Note

La crema cioccolato fondente si conserva per un paio di giorni in frigo, in contenitori di vetro.

Se ti piace il cioccolato potrebbe interessarti la   CREMA AL CIOCCOLATO BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.