Calza della befana

Calza della befana, che ne dite di prepararla da voi e riempirla di tanti dolcetti fatti in casa? Proprio come facevano le nostre nonne, penso che non ci sia niente di più bello per esprimere il nostro affetto a chi vogliamo bene.
Trovo davvero carino fare biscotti, caramelle e tanti altri dolcetti per poi confezionarli con carte colorate e nastrini. Un’idea davvero alternativa che possiamo personalizzare, dai gusti dei dolci, ai colori preferiti, nella mia ricetta troverete tante idee simpatiche per bambini, fidanzati, mamme e amici.
Di sicuro vi divertirete tanto nel realizzare le ricette, ma soprattutto farete felice le persone alle quali donerete una Calza della befana davvero unica.

Guarda anche i cupcake della befana facili da fare e pronti in 30 minuti.




Calza della befana


Spero che questa idea vi sia piaciuta… Non mancate alla prossima… Vi aspetto….  🙂

Amici se volete seguirmi nella mia pagina facebook  sarete sempre aggiornati sulle mie ricette 🙂 Grazie
Seguitemi anche su twitter pinterest instagram

Qui puoi trovare le calze della befana vuote davvero belle e volendo puoi anche personalizzarle come più ti piacciono.



Calza della befana

Caramelle gelèe all’arancia fatte in casa

Le Caramelle gelèe all’arancia fatte in casa, sono pezzetti di gelatina alla frutta. Io amo la frutta fresca e per questo…
Continua

Torrone morbido bianco

Il torrone morbido bianco è un dolce tradizionale delle feste natalizie, si prepara con frutta secca, scorzette di arancia, limone…
Continua

Torrone morbido cioccolato e nocciole

Cari amici il Torrone morbido cioccolato e nocciole fatto in casa è buonissimo, facile da fare e pronto in poche ore. Lo…
Continua

Palline di cioccolato ripiene

 Le Palline di cioccolato ripiene sono un dessert davvero unico, un guscio di cioccolato fondente colmo di crema chantilly. Questo…
Continua

Biscotti babbo Natale

I Biscotti babbo natale sono buoni e facili da fare. Preparare i biscotti mi ha sempre divertito molto e soprattutto regalarli….
Continua
Biscotti rustici scacchiera

Biscotti rustici scacchiera

I Biscotti rustici scacchiera, sono buonissimi biscotti a base di pasta frolla classica e al cacao, con disegno a scacchiera. Sono…
Continua

Panforte semplice e veloce

Il Panforte è un tipico dolce Toscano della provincia di Siena. Le sue origini sono molto antiche, già verso il…
Continua

Barrette di riso soffiato senza burro

Oggi vi presento uno snack buono e facile, le Barrette di riso soffiato senza burro. Preparate con cioccolato fondente sono ottime e sane per una golosa merenda, sia per grandi e piccoli. Facili da preparare e semplici negli ingredienti, sono perfette da asporto per uno spuntino genuino. Magari a scuola, in ufficio, in palestra o […]

Continua
Barrette ai cereali

Barrette ai cereali fatte in casa

Le barrette ai cereali fatte in casa, sono uno spezza-fame davvero perfetto. Ottime anche a colazione e merenda, devo dire che molte volte mi hanno aiutato anche a sostituire il pranzo. Pochi e semplici passaggi per preparare un salutare e genuino snack, io ho utilizzato i muesli croccanti con frutta secca, a basso contenuto di […]

Continua
Snack yogurt e cocco

Snack yogurt e cocco

I snack yogurt e cocco sono dei dolcetti leggeri e semplici da fare. Non necessitano di cottura e non contengono grassi, uno snack super goloso da gustare senza sensi di colpa.Pochi ingredienti per una coccola squisita, si conservano in frigorifero per vari giorni, anche se penso che andranno via in un battibaleno.Vediamo insieme come prepararli!Se […]

Continua
Biscotti al tè verde

Biscotti di Natale al tè matcha

I biscotti di Natale al tè matcha sono dei golosissimi alberelli dal brillante colore verde, preparati con la polvere di tè verde giapponese. La polvere di tè verde giapponese è nota per le sue molteplici e benefiche proprietà, questa che ho utilizzato per gli alberelli di Natale è il matcha grado culinario. L’impasto è una […]

Continua

Biscotti con Pasta di Zucchero

Biscotti con pasta di zucchero. Sono dolcissimi biscotti di frolla ricoperti in pasta di zucchero, belli da vedere e buoni…
Continua

Biscotti morbidi al miele

I Biscotti morbidi al miele sono facili e veloci da fare. Io adoro i biscotti fatti in casa, il loro profumo…
Continua

Pan di zenzero – ricetta per tante creazioni

 Il Pan di zenzero a Natale non può davvero mancare, questo impasto così profumato e versatile viene anche chiamato gingerbread. Il…
Continua
Biscotti di Natale

Biscotti di Natale all’arancia

I Biscotti di Natale all’arancia sono golosissimi e semplici da fare, non possono davvero mancare sulla tavola nei giorni delle feste. Io adoro fare i biscotti soprattutto nel periodo natalizio, ne preparo davvero tanti, di ogni tipo e forma. Mi piacciono anche da regalare, come i deliziosi biscotti Babbo Natale. Per realizzare i Biscotti di […]

Continua
biscotti natalizi

Biscotti natalizi farciti

I biscotti natalizi farciti sono dei biscotti di pasta frolla alle nocciole, farciti con nutella o crema al cioccolato bianco. Sono una vera delizia! Semplice da fare ma d’effetto anche come idea regalo. Possono essere farciti anche con la marmellata o altre creme, per quanto riguarda la forma, potete scegliere quella che preferite. Il loro […]

Continua
Biscotti di Natale idea regalo

Biscotti di Natale idea regalo

Biscotti di Natale idea regalo sono un pensiero bello e unico, soprattutto per le persone a noi care. Trovo che preparare i biscotti per poi regalarli sia un gesto dolcissimo, davvero un’idea alternativa e unica, gradita da piccoli e grandi. Si possono preparare in tutte le forme che vogliamo, con impasti diversi e qualsiasi decoro; […]

Continua