Crea sito

Barrette di riso soffiato senza burro

Barrette di riso soffiato senza burroOggi vi presento uno snack buono e facile, le Barrette di riso soffiato senza burro. Preparate con cioccolato fondente sono ottime e sane per una golosa merenda, sia per grandi e piccoli. Facili da preparare e semplici negli ingredienti, sono perfette da asporto per uno spuntino genuino. Magari a scuola, in ufficio, in palestra o per una veloce pausa. Mi ritengo davvero soddisfatta di come sono venute, a casa mia sono state spazzolate in fretta. Le varianti per fare questo gustoso snack sono molteplici e si possono scegliere i cereali che si  preferiscono. Il riso soffiato che ho utilizzato è quello biologico di kamut, lo trovo davvero spettacolare, in più è una fonte di proteine e fibre.

Ora vediamo gli ingredienti che servono per preparare le Barrette di riso soffiato. 😉

barrettte di riso Cake & Fancy

RICETTA FACILE :

INGREDIENTI:

  • 40 g di riso soffiato di kamut ( o riso soffiato biologico)
  • 100 g di cioccolato fondente al 50/60%
  • 100 g di cioccolato al latte
  • 15 ml di latte concentrato o latte condensato

Se preferite le barrette senza cioccolato al latte, utilizzate 200 g di solo fondente.

           PROCEDIMENTO:

         BARRETTE DI RISO SOFFIATO SENZA BURRO

  1. Ponete il cioccolato fondente e il cioccolato al latte dentro una terrina, fatelo sciogliere nel microonde o bagnomaria unite il latte concentrato, il riso soffiato e mescolate per fare amalgamare tutti gli ingredienti per bene.
  2. Foderate una teglia con la carta da forno, la grandezza dello stampo sarà a vostro piacimento, se desiderate le barrette di spessore più alto la vostra teglia dovrà essere piccola.
  3. Ora versate l’impasto di cioccolato e riso soffiato, livellate per bene e aiutatevi con un altro foglio di carta forno. Schiacciate bene con le mani per rendere il tutto ben compatto. Ponetelo in frigo a solidificare per almeno 3/4 ore. Appena pronto, tiratelo fuori dal frigo e tagliate a barrette o in quadrotti, a voi la scelta!
  4. I vostri deliziosi snack sono pronti per essere gustati. 🙂

barrette di riso soffiato C & f

             CONSIGLIO :

             Potrebbe interessarti :

Amici se volete seguirmi su facebook  sarete sempre aggiornati sulle mie ricette. Vi aspetto 🙂 Grazie

Seguitemi anche su twitter  pinterest  🙂

6 Risposte a “Barrette di riso soffiato senza burro”

  1. Buonissime sicuramente sei bravissima davvero Caterina ti seguo ma non ho ancora trovato il modo per registrarmi al tuo blog per restare aggiornata alle tue magnifiche creazioni culinarie,dove e come è possibile farlo? felice sabato baciotti !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.