Crema al limone senza uova

Crema al limone senza uova, praticamente una besciamella dolce molto facile da fare! Potete prepararci una simil delizia al limone come quella nella foto in questo modo: prendete  un pan di Spagna comprato se non volete farlo voi ( qui la ricetta), bagnatelo con acqua, zucchero e limone ( per ogni 150 ml di acqua usate 125 gr di zucchero, fate bollire un poco poi unite essenza o buccia di limone non trattato e fate raffreddare ), farcitelo con la crema e decoratelo con ciuffi di panna  usando un  sac a poche. Più difficile a spiegare che a fare, provate, gioventù !

Crema al limone senza uova
  • Difficoltà:
    Molto Bassa

Ingredienti

  • Latte 500 ml
  • Zucchero 150 g
  • Farina 00 60 g
  • Essenza di limone 2 cucchiaini

Preparazione

  1. Crema al limone senza uova

    Facile: mettete tutti gli ingredienti in una pentola, mescolate e portate a cottura a fiamma bassa. Quando si addensa (proprio come una besciamella ) spegnete ed unite l’essenza. Anche mezza tazzina di limoncello o succo di limone può andare, regolatevi assaggiando.

Note

Dosi crema con 600 ml di latte: 180 gr di zucchero e 72 gr di farina. Quantità perfetta  per farcire a due strati un pan di Spagna da 24 cm. Per la bagna : 450 ml acqua, 375 gr zucchero.

Precedente Muffin veloci Successivo Zucca e pollo alla salvia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.