Crema al limone senza uova, praticamente una besciamella dolce molto facile da fare! Potete prepararci una simil delizia al limone come quella nella foto in questo modo: prendete un pan di Spagna comprato se non volete farlo voi ( qui la ricetta), bagnatelo con acqua, zucchero e limone ( per ogni 150 ml di acqua usate 125 gr di zucchero, fate bollire un poco poi unite essenza o buccia di limone non trattato e fate raffreddare ), farcitelo con la crema e decoratelo con ciuffi di panna usando un sac a poche. Più difficile a spiegare che a fare, provate, gioventù !

- Preparazione: Minuti
- Cottura: Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni:
Ingredienti
-
Latte 500 ml
-
Zucchero 150 g
-
Farina 00 60 g
-
Essenza di limone 2 cucchiaini
Preparazione
-
Facile: mettete tutti gli ingredienti in una pentola, mescolate e portate a cottura a fiamma bassa. Quando si addensa (proprio come una besciamella ) spegnete ed unite l’essenza. Anche mezza tazzina di limoncello o succo di limone può andare, regolatevi assaggiando.
Note
Dosi crema con 600 ml di latte: 180 gr di zucchero e 72 gr di farina. Quantità perfetta per farcire a due strati un pan di Spagna da 24 cm. Per la bagna : 450 ml acqua, 375 gr zucchero.