ZUCCHINE CROCCANTI COTTE AL FORNO

Queesta ricetta delle zucchine croccanti per farvi sapere che una delle verdure mie preferite sono le zucchine, mi piacciono cotte in tutti i modi, e ad onor del vero e’ una verdura che si presta a tantissini tipi di preparazioni, questa e’ una di quelle, specialmente se non ho tanto tempo da dedicare perche’ sono cotte al forno….

Processed with Moldiv

ZUCCHINE AL FORNO CROCCANTI

Categoria: Contorni
Difficolta’: Bassa
Perparazione: 15 minuti
Cottura: 40/50 minuti
Dosi: 4 persone

Ingredienti:
4 zucchine medie
2 cucchiai di farina 00
5 cuccchiai di Parmigiano grattuggiato
1 cucchiaino di pane grattuggiato
sale pepe
olio d’oliva

Procedimanto:
Lavate le zucchine e tagliatele a bastoncini,

Processed with Moldiv

ora se avete tempo le potete mettere in un scolapasta con del sale e lasciarle riposare per qualche ora, vengono meglio e piu’ croccanti, io lo faccio sempre.
Avvolgatele in un panno da cucina e fate che si asciughino bene, se le avete fatte riposate gli date una leggera risciacquata per togliere il sale in eccesso.
In una busta di plastica mettete la farina ed il pane grattuggiato, ora mettete dentro anche le zucchine e agitate bene per fare infarinare tutti i bastoncini, se vi sembrano trippo umidi potete eggiungere un altro po’ di farina.

Processed with Moldiv

Mettete le zucchine su carta forno in una plcacca e aggiungete il pamigiano, giratele bene, salate se necessario, pepate e irroratele con un filo d’olio d’oliva.

Processed with Moldiv

Passate adesso tutto al forno a 200/220 gradi per circa 40/50 minuti, girandole un paio di volte durante la cottura.
Sono pronte quando saranno belle dorate e croccanti e… Buon Appetito…

Processed with Moldiv