UOVA RIPIENE AL TONNO E DEVILED EGGS

Uova ripiene al tonno e Deviled eggs, oggi vi voglio proporre un antipasto semplice e leggero da preparare veramente in pochi minuti, ma in realta’ le preparazioni sono due un classico della cucina Americana le Deviled eggs e un classico della cucina Italiana Uova ripiene con tonno e maionese. Stara’ a voi scoprire quelle che vi piacciono di piu’… A me tutte e due, sono squisite entrambe…

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 6 Uova
  • q.b. Maionese
  • 2 cucchiaini Sweet Relish o citriolini tritati
  • 1 Tonno sott'olio (Scatola piccola)
  • 1 pizzico Paprika dolce
  • q.b. Capperi

Preparazione

  1. Mettete le uova in un pentolino con dell’acqua e fatele bollire per 10 minuti.

  2. Quando saranno cotte, fatele rafreddare per qualche minuto in acqua fredda e poi sbucciatele facendo attenzione di non rompere l’albume.

  3. Tagliate le uova a meta’.

  4. Da una parte mettete gli albumi e da un altra i tuorli che dividerete in due terrine, perche’ le preparazioni saranno due.

  5. Con una forchetta cercate di sgranare i tuorli il piu’ possibile.

  6. Per entrambe le preparazioni io ho messo un cucchiaino di Relish dolce ma se non lo avete potete tranquillamente sostituirlo con dei citriolini o dei capperi tritati.

  7. Deviled eggs: ciotolina con i tuorli tritati, 1 cucchiaino di Relich o citriolini, 1 cucchiaio di maionese, qui da me si trova una maionese che si chiama Sandwich spread se la trovate potete mettere un cucchiaino anche di quella o se vi piace anche un po’ di senape.

  8. Amalganate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere una cremina densa, un consiglio iniziate e mettete poca maionese alla volta per capire la cremosita’ non deve diventare troppo molle.

  9. Ora occupatevi del ripieno al tonno, in una terrina mettete il tonno scolato dall’olio e cercate di romperlo il piu’ possibile.

  10. Aggiungetelo ora alle uova e mettete il cucchiaino di Relich.

  11. Unite anche al maionese e fate amalgamare molto bene il tutto.

  12. Ora aiutandovi con una tasca da pasticcere riempite gli albumi con il ripieno ne verranno sei di un tipo e sei di un altro.

  13. Le Deviled eggs sploverizzatele con della paprika dolce invece quelle con il tonno metteteci sopra un piccolo cappero, potete lasciarle riposare in frigo coperte con della pellicola ma cercate di servirle a temperatura ambiente e… Buon Appetito….

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.