SPIEDINI DI MAIALE AL BACON

Ieri sera avevo dei pezzi di arrosto di maiale ma avevo voglia di qualche cosa di diverso…Dopo averci pensato un po’ infine mi sono decisa ed ho fatto questi spiedini…

Processed with Moldiv

SPIEDINI DI MAIALE AL BACON

Categotia: Secondi
Difficolta’: Bassa
Preparazione: 20 minuti
Cottura: 1 ora
Dosi: 4 spiedini

Ingredienti:
600 g di maiale
6 fette di bacon
2 zucchine
1 cipolla
1 pomodoro
2 spicchi d’aglio
1 rametto di rosmarino
1/2 bicchiere di vino bianco
Olio d’oliva qb
Sale e pepe

Procedimento:
Tagliare il maiale a pazzi non troppo grossi, tagliare la cipolla a fette grossette, la zicchina e il pomodoro sempre a pezzi abbastanza grossi ed infine il bacon.
Adesso quando tutti gli ingredienti sono tagliati possiamo comporre gli spiedini, io ho fatto cosi’: zucchina, maiale, bacon, cipolla, maiale, bacon, pomodoro, maiale, bacon… e cosi’ via fino a finire lo spiedino con una zucchina.
Una volta preparati gli spiedini ho preso una pirofila da forno ma che possa anche andare nel gas, ho messo un bel filo d’olio, l’aglio ed ho fatto scaldare un po’ nel fornello a fuoco moderato, ho messo il rosmarino e gli spierini

Processed with Moldiv

e li ho fatti rosolare per bene, infine li ho sfumati con il vino bianco,

Processed with Moldiv

una volta evaporato il vino li ho salati, pepati e passati in forno caldo a 200 gradi per una bella oretta, in ogni caso controllateli perche’ la cottura dipende tanto anche dal forno, saranno cotti quando saranno belli dorati, se non vi piacciono troppo croccanti copriteli con dell’alluminio verso meta’ cottura, serviteli caldi con i contorni che piu’ vi piacciono e…. Buon Appetito…

Processed with Moldiv